BLOG gratuito - REGISTRATI!





mercatini di natale a cervia
mercatini di natale a cervia

Cervia e l’albero di Natale a LED

Sei nei dintorni di Cervia per Natale? Passa a vedere l’albero illuminato a LED.
 
L’albero che è stato donato al Comune di Cervia proviene dalle Dolomiti bellunesi. Grazie ai LED regalerà ai cittadini e ai turisti uno scenario incredibile, con un risparmio del 50%.
 
Anche quest’anno molti turisti hanno scelto Cervia come meta per qualche giorno di relax. Per una passeggiata con la famiglia e i bambini durante il periodo natalizio o forse per trascorrere il Capodanno in un locale o in una piazza della Riviera Romagnola. Se deciderai di trascorrere alcuni momenti delle tue vacanze nei dintorni di Cervia, passa a vedere l’albero di Natale illuminato a LED. Una fantastica idea innovativa realizzata dal Comune di Cervia che, ricevendo in dono l’albero dalla città di Belluno, ha voluto consolidare ancora una volta il legame di collaborazione e amicizia che lega le due città. L’albero ha 80 anni, è alto 14 metri e sarà collocato in piazza Garibaldi. Essendo in condizioni di  deperimento, l’albero aveva già ricevuto l’autorizzazione al suo abbattimento, anche in funzione del programma di “Interventi di Miglioramento boschivo nell’ambito di popolamenti forestali “. Proviene precisamente dalla Val Visdende che si trova a ben 1400 metri sul livello del mare. Il paesaggio delle Dolomiti in queste zone è di una bellezza mozzafiato e la presenza a Cervia dell’albero dona alla città romagnola un fascino particolare. Un altro dettaglio che desta curiosità riguardo all’albero di Cervia è proprio il fatto che verrà illuminato grazie a un impianto di LED. Questo permetterà un’illuminazione superiore di 4 volte rispetto a quella normale con un risparmio energetico che va dal 40 al 50% rispetto ai consumi ordinari.
 
Cervia, grazie all’albero di Natale a LED, dona alla città una luce particolare che illuminerà anche quest’anno i cittadini e i turisti.
 

BLOG gratuito - REGISTRATI!