BLOG gratuito - REGISTRATI!





Medicina alternativa
Medicina alternativa

Medicina alternativa: floriterapia e fiori di bach

Nessuna cosa è più bella di essere guarito per beneficio dei rimedi naturali. I fiori di Bach posseggono un vasto spettro di conseguenze oggettive e sembrano essere magnifici rimedi finalizzati all'equilibrio psicologico e fisico della persona.

E' opportuno tenere presente che l'efficacia di questa medicina alternativa non è mai stata confermata. Svariati studiosi hanno screditato l'efficacia dei Fiori di Bach, sostenendo che questi fiori hanno soltanto un effetto equiparabile al Placebo.
I Fiori di Bach sono riconosciutisi come una terapia ineguagliabile totalmente incentrata sulla floriterapia, sono stati collaudati dall'esperto in naturopatia inglese Edward Bach.
Edward Bach ed i suoi sostenitori stimavano che velati dietro ad ogni disagio fisico dell'individuo si celassero un insieme di mali psicologici, anche citati come fiume di energia. Il fiume di energia consiste nel l'insieme di tutte quelle emozioni e sensazioni, occultate dall'animo umano.

Sulla base di i citati aspetti, sono stati riconosciuti i 38 Fiori di Bach che, liquefatti in acqua di fonte, potenzialmente sono dotati di efficaci fini curativi.
La floriterapia di Bach, benchè contestata dalla medicina farmaceutica, si fonda su un fattore incontestabile: ogni qual volta sentite un dato disturbo fisico, esso viene accresciuto da un' emozione nata dalla mente, pertanto per favorire il funzionamento dei Fiori di Bach è avere fiducia nelle loro potenzialità.
Per riacquistare la salute è obbligatorio anzitutto ammettere di stare male, siate certi della forza di questi Fiori, in voi e nell'energia del vostro animo.


BLOG gratuito - REGISTRATI!