Come promesso torno a parlare di me, delle difficoltà incontrate per attivare una campagna pubblicitaria “fai da te” utilizzando Google AdWords, dei successi e degli insuccessi ottenuti, dei pregi e dei difetti del programma.
Nel negozio di abbigliamento per bambini dove vendo pezzi unici realizzati a mano con fibre naturali utilizzando ferri da maglia ed uncinetto, ogni giorno incontro persone che immediatamente s’innamorano di qualche articolo in esposizione, lo acquistano ed escono dal locale soddisfatte e sorridenti portando con sé uno o più pacchetti in confezione regalo, curati anch’essi nei minimi dettagli, com’è consuetudine del brand.
Con buona probabilità, nonostante gli innumerevoli errori commessi nel corso delle campagne pubblicitarie dirette personalmente per promuovere la mia attività commerciale, sono riuscita a conquistare la simpatia e il consenso degli utenti della rete, che hanno voluto premiare il mio impegno e la mia dedizione.
Sembra che sia riuscita nell’intento di costituire il mio pubblico target, anche se, ne sono più che certa, negli articoli tecnici a tema Marketing Digitale ho scritto molte inesattezze,ingenerando confusione.
Gli interventi in cui ho azzardato parlare di SEO e di SEM, di differenze tra Google AdWords e Facebook Ads avranno fatto inorridire i SEO specialist e i SEM specialist, e quanti operatori di Web Marketing abbiano avuto la ventura d’imbattervisi. A questi professionisti mi rivolgo affinché gentilmente intervengano per portare infine chiarezza sull'argomento, e pazienza nei riguardi dell'autodidatta maldestra, curiosa e desiderosa d’imparare, che persiste immeritevolmente ad occuparsi di tecnologia informatica.
Nel Marketing Digitale come del resto avviene in ogni settore lavorativo la professionalità risulta essere il primo requisito richiesto, quindi invito i lettori a non imitare il mio comportamento avventato ma a rivolgersi sempre ad agenzie AdWords Specialist prima di attivare una“pay per click”.
La Consulenza Google AdWords è essenziale per un corretto e proficuo utilizzo del programma.
L’argomento che mi preme affrontare in questo articolo riguarda i motivi, ovviamente positivi, per cui gli utenti di internet dovrebbero diventare inserzionisti di GoogleAdWords. Le opinioni a proposito, postate dagli esperti nei blogger scialistici, divergono in modo sostanziale. Qualcuno sostiene che non vi siano motivi validi per aderire al programma e per attivare una campagna Google AdWords, altri invece sostengono che esistano ben più di dieci motivi validi per farlo. Di seguito mi limiterò ad enunciarne cinque, che a mio parere sono i più convincenti per trasformare le visite degli internauti in conversioni al programma di Google.
Prima di avventurarmi nella trattazione tecnica confermo quanto sopra dichiarato e sollecito l’intervento urgente degli esperti nel caso dovessi incorrere in qualche clamoroso errore. Ringrazio e procedo affermando che per tutti i commercianti possessori di siti web è conveniente aderire a Google AdWords in quanto il programma dedicato alla realizzazione di campagne pubblicitarie, offre ottimi strumenti validi per: