BLOG gratuito - REGISTRATI!





creazione di disegni su teloni
creazione di disegni su teloni

Suggerimenti per la creazione di disegni su teloni

La stampa di teloni è un modo conveniente per diffondere informazioni a una vasta gamma di persone, siano i vostri parenti durante la vostra riunione annuale, gli ospiti in una festa di compleanno, o per un evento o attività speciale. Si può facilmente allungare contro una parete o lasciarla appesa fuori per fare in modo che tutti la vedano . 

La creazione di disegni sui teloni

Tuttavia, la maggior parte di noi non ha l'attrezzatura per stampare i teloni, e bisogna avvalersi dei servizi di stampa da parte di aziende che facciano   il lavoro per noi. Purtroppo, in alcuni casi, dopo che abbiamo presentato il nostro progetto e abbiamo aspettato per diverse ore (o giorni) per il risultato finale, rimaniamo inorriditi nel vedere che le immagini e i colori sono molto diversi da quello che abbiamo visto sullo schermo del computer. Questi "errori" possono includere, testi illeggibili, e la scarsa qualità di stampa.

Suggerimenti per la stampa su teloni

Ecco alcuni suggerimenti su come possiamo progettare teloni che rifletteranno la stampa finale:
1. Aprire un nuovo documento in Photoshop con la dimensione effettiva del telone che si desidera stampare. Ciò consentirà di ridurre gli errori d’immagini perché si sta lavorando sulla dimensione effettiva della stampa.
2. Impostare la risoluzione del file a 72 pixel per pollice, in modo che anche se il file si trova su dimensioni reali, non consumerà troppo spazio sul disco rigido. Non preoccuparti per la risoluzione, un file telone a risoluzione 72 è  abbastanza per il pubblico. La gente guardare il vostro telo da lontano, non da vicino.  
3. Utilizzare le immagini che sono comparative alle dimensioni del vostro telone. Per i teloni 4x6, un’immagine 4 mb sarà abbastanza grande da coprire il 50%. Naturalmente, se si sta solo andando a utilizzare una porzione dell'immagine, allora si dovrà cercare immagini di risoluzione superiore. Se stai usando Google Immagini per la ricerca di foto applicabili al progetto, c'è un’opzione sul lato sinistro in cui è possibile limitare la ricerca a seconda della dimensione dell'immagine. Questo aumenterà le possibilità di trovare una buona immagine e, al tempo stesso, sbarazzarsi d’immagini che risultino a quadrettini.
4. Premere sempre Maiusc durante il ridimensionamento di un'immagine, questo manterrà l'immagine al suo rapporto larghezza-altezza.  E 'perfettamente normale che i bordi dell'immagine vadano al di fuori della tela (solo assicurarsi che il capo della persona sia dentro).
5. Inserire testi che siano in forte contrasto con lo sfondo. Ad esempio, lettere gialle sono inutili in uno sfondo con nuvole bianche. Aggiungere ombre o bagliori nel testo contribuirà a rendere ben distinto il testo.
6. Evitare troppa confusione. Una grande varietà d’immagini non necessariamente si traduce in una migliore riuscita. 
7. Identificare il numero di occhielli (fori) che volete nel vostra telone. La stampante potrebbe dimenticare di chiederlo e si finisce con soli quattro occhielli su un telone 12x16. 
8. Salvare il file, quindi appiattire il tutto e salvare in formato PDF. Non salvare il file appiattito, perché si potrebbe desiderare di modificare alcuni dei contenuti più tardi. Tuttavia, è necessario appiattire il progetto per ridurre le dimensioni del file.


BLOG gratuito - REGISTRATI!