BLOG gratuito - REGISTRATI!





Studenti a Verona
Studenti a Verona

Studente a Verona? Ecco dove trovare il tuo alloggio

A Verona ogni anno arrivano migliaia di turisti in cerca della giusta atmosfera romantica. Romeo e Giulietta a parte, Verona è anche una città universitaria di buona fama e lunga tradizione. Con l’anno accademico alle porte, molti giovani hanno già trovato l’alloggio giusto per la loro vita da studenti lontana da casa.

Il modo migliore per trovare una sistemazione al giusto prezzo è affidarsi a Internet. Sul Web puoi trovare stanze per studenti a Verona per tutte le tasche e per ogni esigenza. Ma quali sono le zone migliori per trovare un alloggio in città? Il polo universitario maggiore ha sede a Veronetta: in questo quartiere trovi il rettorato, gli uffici amministrativi e la facoltà di scienze motorie. Fra Piazza Isolo e Via XX Settembre, sulla sponda sinistra dell’Adige, è forse la zona più vivace e multietnica di Verona. Gli studenti la frequentano per la sua vita notturna, per i locali, i pub e i bar aperti fino a tarda notte.

Per trovare più tranquillità, dal centro storico basta attraversare il fiume sul Ponte Garibaldi o sul Ponte della Vittoria. Borgo Trento è uno dei quartieri veronesi meglio serviti: tante attività commerciali, il gelato più buono di Verona (La Boutique del Gelato), Borgo Trento è il classico rione per famiglie. Nella parte orientale della città, Borgo Venezia è un altro quartiere scelto da centinaia di studenti. La zona è ben servita dai trasporti pubblici. Oltre alle linee degli autobus, il quartiere ospita la stazione ferroviaria di Porta Vescovo, la seconda in città per importanza e volume di traffico. Il mezzo migliore per spostarsi in città, in ogni caso, è la bicicletta, la soluzione preferita dagli studenti, specie nella bella stagione.


BLOG gratuito - REGISTRATI!