Quali sono i valori nutrizionali dei peperoni? I peperoni hanno pochissime calorie? Questa è la principale domanda che tutti si chiedono quando stanno seguendo una dieta ferrea che non permette di mangiare nulla. A questo punto è arrivato il momento di conoscere tutte le informazioni di questo alimento che è sempre più diffuso sulle tavole italiane.
I peperoni hanno pochissime calorie? Possiamo dire per certo che l'apporto calorico è sicuramente poco elevato, nonostante venga considerato da tutti i un alimento molto importante. Basti pensare che 100 gr di prodotto hanno un valore carico compreso tra le 20 e le 30.
Infatti il peperone è composto da acqua nel 90% dei casi, si tratta di una fonte molto ricca di vitamina C e per questo motivo può essere considerato uno strumento davvero valido per salvaguardare il sistema immunitario. Peccato che l'ortaggio risente parecchio delle elevate temperature di cottura perdendo tutte le proprietà, per questo motivo i medici consigliano di mangiare peperoni crudi.
Ovviamente oltre pensare se i peperoni hanno poche calorie, bisogna sicuramente pensare che la versione cruda è molto difficile da digerire per la maggior parte delle persone. Poco elevata la presenza di grassi, quindi anche per chi segue una dieta non è assolutamente vero che sono alimenti da eliminare.