BLOG gratuito - REGISTRATI!





scelta dei nomi per bambini
scelta dei nomi per bambini

La scelta dei nomi per bambini

Con l'arriva di una nuova nascita ogni famiglia si rende conto che le possibilità offerte dai nomi per bambini sono tantissimi, esistono libri che aiutano i futuri genitori a optare per il nome migliore oppure siti internet che offrono la possibilità di capirne il significato.

Capire il vantaggio del significato è importante per sapere se si è fatta la scelta giusta o meno, quindi perché non rinunciare a questa possibilità interessante e da prendere con calma? Dovete dare per forza il primo nome in onore del nonno che ci tiene? In alternativa potete scegliere uno dei nomi per bambini come secondo nome nessuno ve lo impedisce.

Il nome di un bambino che a molte mamme piace è Lorenzo che deriva dal latino Laurus e significa "alloro", per molti è uno dei nomi per bambini antico ma in realtà si tratta di una variante interessante per chi ama i nomi di un certo tipo e sopratutto lunghi.

Per le bambine la scelta è ancora più complessa e difficile visto che la vastità dei nomi è enorme. Provate a fare una ricerca online, consultate libri e parenti ma ricordatevi che solo voi e il vostro compagno dovrete scegliere il nome per il vostro bambino, non lasciate decidere agli altri.


BLOG gratuito - REGISTRATI!