BLOG gratuito - REGISTRATI!





passata rustica biologica
passata rustica biologica

Acquistare prodotti biologici online conviene

Quando si decide di acquistare uno o più prodotti biologici online si compie una scelta ben precisa che non ha unicamente motivazioni culinarie ma anche ragioni etiche. I prodotti che provengono da agricoltura biologica, infatti, sono coltivati e messi a disposizione nel pieno rispetto dell'ambiente e del contesto naturale in cui crescono.

Basti pensare a un e-commerce come Biomasonatura.com, che si serve solo di fornitori che non trattano i terreni e la natura in maniera invasiva: ciò vuol dire assenza di potature e di pesticidi, e raccolta solo di ciò che la terra produce in modo spontaneo.

Il bio è una strada intrapresa da molti, e nel momento in cui viene coniugato con l'immediatezza e con la rapidità del web permette a chiunque di usufruirne in modo veloce e semplice: in pochi clic, infatti, si può fare la spesa, comprando letteralmente quel che si vuole. Non solo per il pranzo o per la cena, ma anche per la colazione o per qualsiasi altro spuntino nel corso della giornata. Accanto a prodotti come la pasta e il riso, infatti, il catalogo per i clienti comprende anche il miele (disponibile in cinque versioni: di castagno, di acacia, di arancio, millefiori e di melata), il caffè, il vino, le verdure grigliate, le conserve, le zuppe, i legumi e molto altro. Un menù completo, in poche parole.

La passata di pomodoro rustica biologica può essere annoverata tra gli esempi più evidenti della convenienza e della bontà dei prodotti biologici online a disposizione su Biomasonatura.com. Si tratta di un prodotto, offerto in una confezione da 420 grammi, che contiene sale marino e pomodori freschi biologici. Questi ultimi derivano da una selezione accurata tra pomodori in arrivo dalle regioni del Mezzogiorno: ovviamente, la filiera certificata secondo la UNI EN ISO 22005 fa sì che i prodotti siano seguiti dal campo fino alla tavola, garantiti da un sistema che permette di conoscere la loro origine. La filiera certificata, in effetti, costituisce il solo strumento di cui si dispone oggi a garanzia dei consumatori finali. Proprio per questa ragioneBiomasonatura.com fa riferimento unicamente ad operatori agricoli selezionati, che condividono con l'azienda principi e obiettivi.

Ecco, quindi, una passata di pomodoro che si contraddistingue per il suo profumo impossibile da dimenticare ma soprattutto per il suo sapore, tanto intenso quanto ricco: merito della lavorazione, che viene eseguita a poche ore di distanza dal momento della raccolta. E se è vero che i pomodori sono alla base della dieta mediterranea grazie al loro contenuto di vitamine e di minerali, ecco che quelli biologici si rivelano ancora più ricchi di antiossidanti rispetto agli altri: alleati fondamentali per il benessere fisico e per la lotta ai radicali liberi, e quindi all'invecchiamento delle cellule.


BLOG gratuito - REGISTRATI!