BLOG gratuito - REGISTRATI!





Migliori Rolex: guida all'acquisto

Tutti gli appasionati di orologi conoscono senza dubbio il marchio Rolex sotto tutti i punti di vista, inteso come qualità, potere mediatico ed esclusività. L'azienda Rolex ha saputo imporsi sul mercato confrontandosi con molti altri marchi di indubbio valore, fra i quali le aziende orientali, che hanno saputo valorizzare l'aspetto esclusivamente economico di un segnatempo.

Il pezzo più famoso della Rolex è senza dubbio il Submariner, con la sua resistenza all'alta pressione certificata e collaudata, ma non si può fare a meno di menzionare molti altri orologi davvero incredibili, specialmente per quanto riguarda la costruzione.

Partiamo dai segnatempo meno costosi, quindi l'Oysterdate e l'Air King, modelli solo tempo che puntano sulla semplicità, impreziosita dall'uso di materiali di prima qualità e da un "know how" senza uguali. Si passa quindi a modelli più ricercati, come il Rolex Milgauss, un orologio contraddistinto da soluzioni più esclusive, come la lancetta dei secondi a "saetta" e la costruzione "antimagnetica" che lo ha reso famoso.

Salendo di prezzo si giunge ai primi modelli di Submariner e ad altri pezzi che meritano attenzione, come i "GMT", ma soprattutto ai cronografi, di cui è massima espressione il Rolex Daytona, un orologio che non ha bisogno di presentazioni.

La produzione Rolex è molto più vasta di quanto si possa immaginare e può essere scoperta anche su Amazon, il portale che dedica agli internauti acquisti sicuri e convenienti; chiunque pretenda un Rolex, può trovarlo fra le pagine di Amazon e beneficiare di garanzie che gli stessi concessionari ufficiali hanno difficoltà a presentare.

Fonte: https://orologiuomo.net/


BLOG gratuito - REGISTRATI!

  • Login
  • Registrazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy