BLOG gratuito - REGISTRATI!





prezzi tablet
prezzi tablet

Come scegliere il giusto tablet

Quando la Apple lanciò sul mercato il suo primo tablet nel 2010, la concorrenza era davvero ridotta così che scegliere un apparecchio di questo tipo non era così complicati. Guidati dal marchio e dai prezzi tablet, i consumatori riuscivano ad orientarsi con una certa facilità, ma oggi che la concorrenza è molto più agguerrita e la scelta molto più ampia, come sceglier e il giusto tablet tenendo conto anche delle proprie esigenze? La prima cosa a cui guardare quando si decide di acquistare un tablet è ovviamente avere ben a mente tutte le alternative possibili all’iPad che è certamente il modello più conosciuto. Come sappiamo a differenziare i modelli è soprattutto il sistema operativo che, in linea di massima, è ios o android. Detto questo un fattore importante per scegliere il giusto tablet è ovviamente tener conto delle proprie specifiche esigenze. Se volete acquistare un tablet semplicemente per navigare in rete o sui social network, allora non avrete bisogno di troppa memoria, visto che 16GB saranno più che sufficienti.

Nel caso in cui, invece, desiderate trasformare il vostro tablet in una specie di sala giochi portatile, allora necessitate di molta memoria, come quella offerta, ad esempio, dal nuovo modello iPad da 128GB. Importante è anche la dimensione dello schermo che differisce a seconda dei modelli. Se utilizzate il tablet per veder film allora meglio sceglierne uno con lo schermo molto grande, mentre se lo usata soprattutto in viaggio fate attenzione al peso. Tenete a mente che lo schermo è proprio una delle discriminanti principali nella definizione del prezzo di un tablet; così quelli con uno schermo ad alta definizione avranno ovviamente un costo maggiore rispetto a quelli di più bassa qualità. Altra cosa importante a cui guardare è la presenza o meno di una antenna 3G, indispensabile se usate il tablet fuori casa un po’ meno se lo usate soltanto nelle mura domestiche. Chiaramente nella scelta di un tablet conta molto anche l’uso che vogliamo farne; così se vogliamo sostituire il computer di casa con questo dispositivo, dobbiamo necessariamente optare per modelli più tecnologici e sofisticati, mente se si tratta solo “di un di più” o di un semplice oggetto di svago, possiamo acquistare anche un modello decisamente più economico.

Tra le altre domande da porsi nel momento di acquistare un tablet ci sono: ho necessità della fotocamera? E delle porte usb? E’ indispensabile che il mio tablet sia “predisposto” per determinati tipi di app? Collegherò mai il mio tablet a schermi esterni? Questi sono in linea di massima gli interrogativi che ci si deve porre nel momento in cui si sta per acquistare un tablet, in modo tale da essere sicuri di optare per il modello più adatto ai nostri bisogni.


BLOG gratuito - REGISTRATI!