BLOG gratuito - REGISTRATI!





profumo
profumo

Come fare durare un profumo più a lungo

Spesso quando indossate un profumo, specialmente il vostro preferito, succede che la sua essenza svanisce in fretta e quindi vi trovate costretti a spruzzarvelo nuovamente, ma se non lo avete portato con voi, e siete fuori casa, allora è proprio un problema, specialmente se l'occasione è davvero importante. Esistono però dei "trucchi" per far durare il profumo più a lungo.

Come prima cosa dovete sapere che è di fondamentale importanza la posizione in cui andate ad applicare il profumo: a 10 cm di distanza dal corpo. Non solo, esistono fragranze che si possono spruzzare sui vestiti ed altre no, ad esempio, l'acqua di colonia e la lavanda appartengono a questa categoria. Gli altri profumi da donna ma anche uomo invece vanno applicati dove pulsa il sangue: polsi, braccia, tempie, proprio perchè in questo modo l’aroma riesce a penetrare in maniera più intensa, impregnando la pelle in modo da formare un gradevole strato profumato.

Inoltre il profumo si mette a piccole gocce, con moderazione, senza abusarne come invece fanno alcune persone che lasciano una scia fino ad ottenerne l'effetto contrario e da profumo diventa odore. La durata infatti non dipende dal quantitativo che si indossa, sfatiamo questo luogo comune che più profumo si indossa e più si profuma. Per un profumo durevole la regola è semplicissima: applicarne poco, più volte nell'arco della giornata. Infine, anche se avete il vostro profumo preferito e volete usare solo ed esclusivamente quello, dovete comprendere che ad ogni stagione anche i profumi si rinnovano proprio come il cambio dei vestiti nell'armadio.

Almeno due volte l'anno è necessario fare questa operazione. Ricordate anche che il nostro olfatto diversamente si abitua ad un profumo e abituando anche il cervello, non sarà più in grado di riconoscerlo. Ci sono, per finire, delle cose che non dovete mai fare come esagerare con il profumo per rispetto anche delle altre persone e strofinare i polsi dopo aver provato una fragranza perchè è ingannevole nel rispetto proprio della pura fragranza.


BLOG gratuito - REGISTRATI!