BLOG gratuito - REGISTRATI!





ricordi fotografici matrimonio
ricordi fotografici matrimonio

L'importanza dei ricordi fotografici in un matrimonio

Curare tutti i particolari del giorno più bello della vostra vita significa volersi bene. Avere a cuore e assicurarsi la possibilità di rivivere quei momenti nel tempo significa volersene ancora di più. Ecco perché è indispensabile, non solo importante, che vi rivolgiate ad un professionista per le immagini del vostro matrimonio.

Per prima cosa bisognerà visionare il portfolio del fotografo.

È importante per poter capire come lavora, quale è il suo stile e soprattutto se rispetta le vostre aspettative. Ci sono diversi modi di interpretare la fotografia matrimoniale. Ad esempio, si può optare per uno stile fotogiornalistico e realizzare un reportage vero e proprio; le foto non saranno tradizionalmente posate ma scatti naturali e rubati che metteranno in risalto emozioni e momenti reali della vostra giornata. Comunque, qualunque sia lo stile desiderato, la cosa basilare è che vi piacciano le immagini che il fotografo propone, perché le prossime modelle sarete voi.

Un piccolo suggerimento per capire se il fotografo che state valutando sia un professionista o meno, potrebbe essere quello di osservare la pulizia delle immagini, la corretta gestione della luce, la piacevolezza compositiva e l’assenza di “effetti speciali” raffazzonati. Osservate le fotografie delle spose che si sono affidate a lui prima di voi; guardatele negli occhi: lì sta la bravura del fotografo. Fotografare è fermare un attimo che non tornerà mai più e solo i migliori fotografi ci riescono. Se potrete percepire le emozioni dei soggetti ritratti, avrete trovato un professionista a cui potervi affidarvi tranquillamente.

Dalla fotografia all'assistenza emozionale.

Ricordate una cosa: il fotografo sarà la persona che più vi starà vicino quel giorno, sarà colui che, con uno sguardo, vi farà capire che va tutto bene oppure che avete un ciocca di capelli fuori posto. Sarà una presenza discreta ma alla quale vi rivolgerete spesso durante tutta la giornata, per un consiglio, una parola rassicurante o anche solo per dirgli che vi fanno male i piedi. Un professionista vi potrà guidare e consigliare durante tutto il matrimonio, lasciandovi sempre, però, libertà di movimento e autonomia decisionale. Conosce bene i ritmi, le pause, i momenti in cui "sparire" e quelli in cui cercarvi per suggerirvi una fotografia particolare oppure riprendere una situazione simpatica.

Vi affiderete a lui, perché conosce le dinamiche del giorno del matrimonio e sa interpretare le emozioni della sposa, le sue piccole ansie e, soprattutto, le sue gioie. E’ importante, quindi, che scegliate "la persona" oltre che il professionista. Un fotografo abile sarà sicuro di sé e vi donerà tranquillità e serenità. Le immagini che creerà saranno bellissime e trasmetteranno per sempre le emozioni di quel giorno. Tra modella e fotografo si deve instaurare un feeling. Quel giorno la star sarete voi.

Le fotografie racconteranno il vostro matrimonio.

Non va mai dimenticato: le immagini che verranno scattate nel giorno delle vostre nozze racconteranno le emozioni che avrete vissuto, voi e i vostri cari. Le racconteranno per sempre. Saranno lì, ad aspettare che un certo non so che vi faccia aprire quel raccoglitore di ricordi che è un album fotografico. Vivere serenamente quella giornata significa avere a disposizione per sempre i ricordi piacevoli ed emozionanti. Scorrendo le immagini rammenterete quella particolare risata di gioia o lacrima di commozione. Sarà tutto lì, documentato. Vi verrà in mente di quando il vostro "Amore" vi ha sollevato il velo e vi ha baciata; l'immagine avrà colto l'esatto momento del chiudersi delle palpebre e del dischiudersi delle labbra.

Se desiderate fotografie da sogno, visitate il sito di Gianfranco Valdiwww.gianfrancovaldi.com ; solo un fotografo professionista potrà assicurarvi tutto questo. Non vorrete rischiare, vero?


BLOG gratuito - REGISTRATI!