BLOG gratuito - REGISTRATI!





acconciatura per la sposa
acconciatura per la sposa

Organizzazione matrimonio: trucco e acconciatura per la sposa

I preparativi per l'organizzazione matrimonio sono in generale numerosi, in particolare quelli per la sposa: la scelta dell'abito, delle scarpe, del bouquet, l'acconciatura e il trucco, tutte cose che devono essere necessariamente coordinate fra loro per giungere alle nozze più splendide che mai!

1- La sposa è da sempre considerata la protagonista del matrimonio e per il giorno della celebrazione dovrà essere più incantevole che mai! Il trucco e l'acconciatura sono fondamentali per ottenere questo risultato, quindi dovranno essere gestiti da mani esperte e con una tecnica perfetta.

2- E' importante sottolineare che il futuro marito non dovrà trovare sull'altare una persona del tutto diversa da quella che ama: sarà bene quindi valorizzare l'immagine e i lineamenti senza però stravolgerli o appesantirli, in modo da non creare un effetto shock.

3- Un consiglio importante è quello di iniziare a organizzare il tutto quanto prima: ideare come truccarsi, come acconciare i capelli, se tagliarli o fare semplicemente il colore, se si desidera provare qualcosa di completamente nuovo, se farsi consigliare da qualcuno o prendere le decisioni da sé sono cose che richiedono tempo e scelte ben ponderate.

4- Una volta scelto l'abito da sposa si deve cominciare a ideare l'acconciatura e nello stesso momento pensare al trucco: entrambi dovranno essere sempre in linea con il vestito e il bouquet. Un esempio: se il vestito è ampio e vaporoso sarebbe il caso di scegliere una pettinatura dallo stile romantico, se viceversa è più sobrio sarà probabilmente più adatta una pettinatura raccolta.

5- Il più delle volte la sposa sceglie di rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia, sicuramente una persona competente che conosce bene i gusti, i capelli e la forma del viso: sarà dunque in grado di realizzare senza problemi l'acconciatura desiderata.

6- Data l'importanza dell'evento si può però optare anche per un servizio più completo rivolgendosi magari a un centro estetico: in questo tipo di strutture, che si avvalgono di diversi esperti, in aggiunta alla cura dei capelli e della pelle si può beneficiare anche del vantaggio di avere artisti di make-up a propria disposizione.

7- Per evitare che il giorno della cerimonia si abbiano spiacevoli sorprese, è consigliabile fare le prove anticipate del trucco occhi e viso, eventualmente parlandone anche con il fotografo. A volte occorre provare e riprovare più volte al fine di ottenere il risultato tanto desiderato.

8- Per quel che riguarda il viso e gli occhi è indispensabile usare cosmetici che si mantengano integri per l'intera giornata onde prevenire sbavature. Si consiglia inoltre di evitare un tipo di trucco troppo diverso dal solito, piuttosto meglio optare per qualcosa che esalti il viso e i lineamenti e che, al contempo, faccia sentire la sposa a proprio agio.

9- La sposa dovrà essere radiosa, avere un colorito dorato su viso, collo e mani, risultati che si ottengono con un buon uso del trucco e/o con l'abbronzatura. Se si sceglie di fare qualche seduta abbronzante per creare una base più scura per il trucco, sarà bene informarsi e programmare il tutto con buon anticipo.

10- In abbinamento al trucco, anche l’estetica delle unghie riveste una certa importanza nel creare un insieme coordinato. Iniziare diversi mesi prima della data del matrimonio ad avere particolare riguardo delle mani, cercando di far crescere le unghie o decidendo di impiegare quelle finte, sulle quali applicare poi lo smalto bianco o trasparente.

Ogni sposa vuole mostrarsi bellissima il giorno del suo matrimonio per se stessa, per il futuro marito e per gli ospiti, i cui sguardi saranno puntati in particolare su di lei. In questo il trucco gioca un ruolo fondamentale: l'effetto semplice e fresco ma allo stesso tempo sofisticato e luminoso la renderà ancora più bella e raggiante.


BLOG gratuito - REGISTRATI!