BLOG gratuito - REGISTRATI!





Organizzare un matrimonio
Organizzare un matrimonio

Organizzare un matrimonio perfetto senza l’aiuto di un weddingplanner

Organizzare un matrimonio può essere stressante, ci sono così tanti dettagli da prendere in considerazione e così tanti incontri e prove a cui bisogna partecipare che si rischia di finire sommersi dagli impegni e dai pensieri. Certo, è anche uno dei momenti più belli della vostra vita, ma ciò non toglie il fatto che possa essere frustrante tenere conto di ogni singolo elemento senza lasciarsi mai andare per paura di dimenticare un qualsiasi fattore chiave che potrebbe persino mandare a monte il vostro matrimonio. L’ideale in questi casi è assumere un bravo weddingplanner, in grado di gestire le cose al posto vostro e di risparmiarvi almeno una buona parte del lavoro. Ovviamente ciò non toglie il fatto che dovrete partecipare ad una serie di appuntamenti con i fornitori e con i proprietari di location, ma almeno non spetterà a voi il compito di gestirli e pianificarli a seconda delle vostre esigenze.

Purtroppo molto spesso i soldi mancano e si decide di ricorrere alle proprie forze (e perché no, anche alla propria creatività) per organizzare le proprie nozze. Rimane comunque però il problema del numero impressionante di impegni, a cui si aggiunge il fatto di non conoscere nessun fornitore e di dover iniziare da zero. Una Wedding Planner infatti può contare su una fitta rete di proprietari e fornitori di fiducia, la cui professionalità è stata comprovata più volte e con cui si è instaurato un rapporto di scambio reciproco (e per cui quindi è possibile richiedere vantaggiosi sconti, persino in alta stagione). Per chi non è del settore, le uniche fonti di informazioni sono la rete o il passaparola, i quali forniscono ben poche garanzie.

Per venire in soccorso delle future coppie di sposi, lo staff di Datanozze.it ha creato un portale interamente dedicato all’organizzazione di matrimoni in tutta Italia. Nel sito è possibile ricercare qualunque tipo di location, negozio o servizio, basta solo scegliere cosa cercare e in che provincia celebrare il matrimonio. Il portale infatti, non solo è strutturatoin categorie tematiche e sezioni riservate a ciascun tipo di fornitore o struttura, ma è anche organizzato in base alle provincie in cui hanno sede legali tali fornitori. Ci sono categorie e soluzioni di ogni tipo: ville, dimore storiche, ristoranti, hotel, agriturismi, abiti da sposo e sposa, acconciature e make-up per la sposa e le sue damigelle, servizi di catering, autisti e automobili d’epoca, fiori e allestimenti, viaggi di nozze, bomboniere e partecipazioni, viaggi di nozze, torte nuziali, fotografo di matrimoni, band musicale o dj, intrattenimento per bambini, gioiellieri e molto altro ancora.

Per aiutare ulteriormente i propri utenti e fornir loro un valido aiuto nella pianificazione dei numerosi impegni che precedono un matrimonio, sono stati creati una serie diservizi aggiuntivi sul sito, tra cui una sezione “agenda”, tramite la quale organizzare e pianificare i vari appuntamenti con i fornitori che si sceglie di contattare tramite il sito. Per riconoscere più facilmente i fornitori scelti si può inoltre selezionarli ed inserirli nel menu dei “preferiti”, in modo da poterli valutare e ricontattare in seguito. Nella sezione “attività” sarà possibile monitorare costantemente le tappe da seguire per organizzare il vostro matrimonio, in maniera da non dimenticare nessun dettaglio e non concentrarsi prematuramente su elementi secondari, come la scelta degli accessori da abbinare al vestito. Infine, nell’area “preventivi” è possibile consultare tutte le richieste inviate ai fornitori per ottenere dei preventivi gratuiti, che arrivano generalmente entro cinque giorni dall’invio della richiesta.


BLOG gratuito - REGISTRATI!