BLOG gratuito - REGISTRATI!





cercare un compagno di vita
cercare un compagno di vita

Punti importanti nel cercare un compagno di vita

Trovare il giusto partner è senza dubbio motivo di una gioia esplosiva ma, partire con delle idee sbagliate può limitare negli incontri e nelle scelte destinate a trovare il proprio compagno di vita. La cosa più distruttiva di queste è la convinzione che sia meglio un cattivo compagno piuttosto che nessun compagno. Questa idea non è solo distruttiva ma anche abbastanza falsa! Se da un lato è vero che da soli può essere difficile e non appagante, dall'altro lato il mondo è pieno di persone completamente in grado di cavarsela da sole!
Cercare "l'amore a prima vista" lascia il tempo prova, passando insieme dei momenti e delle esperienze, i sentimenti si possono approfondire perché si permette loro di svilupparsi. Soppesare l’amore vero solo in base all'essersi perdutamente innamorati all'istante, può portare in un vicolo cieco.
Pensare all'amore come a un contenitore che con il tempo si dilata a svuotare, è un'altra convinzione che non ha fondamenta! Se un rapporto è solido e sincero, resisterà a questa prova importante.
Quando si cerca di incontrare un compagno a lunga durata, si hanno molto spesso delle idee irrealistiche rispetto alle attese, basate su passate esperienze o ideali tratti da film o libri letti. Di fronte a queste aspettative qualsiasi persona risulterà non all'altezza del nuovo rapporto il quale, potrebbe disgregarsi all'istante. Non mettetevi dei termini di paragone rigidi, dimenticate quello che potrebbero pensare agli altri ma chiedetevi solo se questa sentite che sia la relazione giusta per voi. Ci sono alcuni punti che si desiderano nell'altro che possano includere l'aspetto fisico e la sua occupazione ma che potrebbero inutilmente limitare nelle scelte.

Altre qualità potrebbero essere invece più importanti come qualcuno in grado di prendersi cura di voi piuttosto che essere bello, o oppure essere divertente invece che ricco, o qualcuno che ha dei valori come i tuoi e ambizioni nella vita piuttosto che apparire interessante nella società. Chiaramente queste non sono le cose che sono immediatamente evidenti ai primi incontri o su un profilo Facebook, bisognerà frequentare la persona per capire ciò che porta dentro.
Evitate le cocenti delusioni che derivano dall'incentrare la vostra vita nella ricerca di un rapporto a due, mantiene alto l'interesse sul fare ciò che ti piace, sul tuo lavoro, amici e famiglia questo ti permetteranno di mantenere un certo equilibrio e non cadere nelle braccia del primo che incontri.
Forse il tutto si potrebbe esprimere molto semplicemente con: apri il tuo cuore e ascoltalo.


BLOG gratuito - REGISTRATI!