BLOG gratuito - REGISTRATI!





mercatini sul Lago di Garda
mercatini sul Lago di Garda

Tra mercati e mercatini sul Lago di Garda

I mercati sono eventi davvero molto caratteristici che vengono organizzati su tutto il territorio italiano, eventi che meritano una nostra visita in quanto ci permettono di entrare in contatto con la vera anima di ogni luogo e di vivere delle intense emozioni. Se avete deciso di fare una bella vacanza sul Lago di Garda ricordate che qui la cultura dei mercati e dei mercatini è davvero molto intensa e che avrete quindi la possibilità di vivere una vacanza speciale alla scoperta dei migliori prodotti del territorio.

Nella maggior parte dei paesi che costellano il territorio del Lago di Garda vengono organizzati mercati settimanali e in alcuni periodi dell'anno anche dei mercati serali per scoprire le bellezze del territorio sotto ai raggi della luna e ad un meraviglioso cielo stellato. Questi mercati offrono ogni tipologia di prodotto, dal semplice abbigliamento ai prodotti alimentari tipici del Lago di Garda. Vi permettono di fare una bella passeggiata nel centro storico dei borghi più belli della zona o sui lungolago così ricchi di fascino e di attrattiva mentre fate un po' di sano shopping. Sono soprattutto però i mercatini artigianali a dover essere a nostro avviso assolutamente visitati. Qui infatti troverete espositori provenienti da tutta la zona del Garda che vi permettono di scoprire i prodotti più caratteristici della zona, prodotti interamente realizzati a mano e secondo le tradizioni più antiche. Questi mercatini sono una vera e propria occasione di shopping per portare a casa con voi un piccolo frammento del Lago di Garda e anche ovviamente per scovare alcuni souvenir per tutte le persone che amate.

Non dobbiamo dimenticare i mercatini speciali come quelli che vengono organizzati durante il periodo delle feste natalizie. In questo periodo il Lago di Garda cambia veste, si trasforma in un luogo ricco di dolci melodie, di leccornie e profumi intensi, di luci e addobbi, un luogo dove è possibile vivere il vero spirito del Natale. I mercatini di Natale offrono prodotti artigianali, addobbi, pezzi per il presepe e idee regalo, il modo migliore per coniugare vacanza e shopping.

Vi consigliamo di consultare il programma dei mercati, dei mercatini e di tutti gli altri eventi che trovate direttamente sul sito internet www.lagodigarda.it. In questo modo potete scegliere i mercati che desiderate visitare e potete organizzare al meglio la vostra vacanza. Il sito vi permette anche di andare alla scoperta degli hotel più interessanti e di fare la vostra prenotazione in pochi semplici click, hotel che vi permetteranno di vivere anche di notte le magiche atmosfere che il lago è in grado di regalare.


BLOG gratuito - REGISTRATI!