BLOG gratuito - REGISTRATI!





sistemi di allarme
sistemi di allarme

I sistemi di allarme e la protezione volumetrica e perimetrale della proprietà: una guida alla scelta

Dobbiamo ammettere che i vari sistemi di allarme oggi disponibili sul mercato sono tutti effettivamente di ottimo livello, la tecnologia infatti ha fatto in questo settore dei veri e propri passi da gigante. C'è da sottolineare però che affinché un sistema di allarme possa funzionare alla perfezione e possa quindi essere davvero efficiente è necessario che vi sia alla base una progettazione ad hoc e che anche l'installazione venga effettuata nel miglior modo possibile.

La progettazione è senza dubbio davvero molto importante in quanto permette di creare un sistema su misura all'ambiente che deve essere protetto. In questo modo è possibile quindi posizionare adeguatamente tutti i componenti del sistema affinché non vi siano angoli ciechi o non adeguatamente sicuri e affinché sia possibile sventare quindi qualsiasi azione malintenzionata. Capite bene infatti che il sistema di un'abitazione che ha un solo accesso alla casa e che non ha né terrazzi né balconi non può essere lo stesso di un sistema di un'abitazione che ha invece molti balconi, vari accessi e magari anche locali dislocati su più piani. L'installazione è altrettanto importante perché solo se effettuata nel modo adeguato è possibile evitare che i vari componenti del sistema vadano in conflitto o che non siano efficienti a causa di interferenze di varia tipologia.

Ovviamente è importante anche scegliere in modo accurato la tipologia di protezione desiderata, sempre in base ovviamente all'ambiente da proteggere e alle vostre specifiche esigenze. Potete scegliere tra una protezione volumetrica e una protezione perimetrale. La protezione volumetrica permette di proteggere la propria abitazione dall'interno mentre quella volumetrica permette di ottenere una protezione direttamente dall'esterno. Ma davvero è necessario scegliere? Dobbiamo ammettere che in realtà scegliere in questo caso non è una buona idea, meglio optare per un sistema che vi permetta di integrare entrambe queste protezioni. Il sistema di protezione perimetrale dell'abitazione vi permette di tenere i ladri a distanza in quanto basterà l'apertura di una finestra, di una porta, di una zona di accesso per far scattare l'allarme. Nel caso in cui il ladro però riuscisse a superare questa protezione entra in azione il sistema di protezione volumetrico, che permette infatti attraverso l'utilizzo di varie tipologie di sensori di rilevare i movimenti e il calore del corpo del malintenzionato.

Quale che sia la tipologia di protezione scelta ricordate che i sistemi di allarme di ultima generazione vi informano in caso di effrazione via SMS e informano allo stesso tempo, se lo desiderate, anche le forze dell'ordine. Ricordate inoltre che potete scegliere anche dei sistemi di videosorveglianza per avere sempre la situazione sotto stretto controllo.

Volete scegliere questi sistemi direttamente online? Desiderate ottenere però assistenza durante la scelta e, perché no, anche per l'installazione? Collegatevi allora a http://www.allarmicasasenzafiliprezzi.com/ e affidatevi ai professionisti di LifeGlobalSicurezza, troverete un vasto catalogo di prodotti, professionalità e efficienza.


BLOG gratuito - REGISTRATI!