BLOG gratuito - REGISTRATI!





SEO e-commerce
SEO e-commerce

I vantaggi della SEO per il settore e-commerce

Comunicazione, visibilità e marketing > Contrariamente a quanto molto spesso si pensa, l’attività di SEO ha dei costi, in una prospettiva di lungo periodo (2-3 mesi), nettamente inferiori rispetto al Pay per Click e ad altre attività di web marketing. I contatti gratuiti generati da un posizionamento organico minimizzano o eliminano la necessità di ricorrere a campagne PPC come Google AdWords. Inoltre con l’attività di SEO si ottengono vantaggi di lunga durata e dunque un minimo investimento iniziale è più che giustificato se consideriamo il fatto che nel tempo porterà numerosi vantaggi in termini di crescita e visibilità del sito. Un altro vantaggio di questa attività rispetto al Pay per Click è che la maggior parte degli utenti ha più fiducia nei risultati di ricerca non a pagamento chiamati anche risultati organici. Secondo alcune ricerche infatti più del 70% degli utenti clicca sui risultati organici e questa percentuale aumenta nel caso degli utenti con maggior conoscenza del web. Secondo recenti statistiche esistono miliardi di siti e anche se molti di loro non utilizzano la SEO dimenticatevi di poter realizzare un sito che non abbia concorrenza anche se siete in un settore di nicchia, soprattutto quando si parla di e-commerce e vendita online. Proprio per i suddetti motivi dovrete affidarvi a chi, oltre ad aver esperienza nella realizzazione di siti e-commerce, si occuperà di farvi ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca rendendovi più visibili rispetto alla concorrenza.

BLOG gratuito - REGISTRATI!