BLOG gratuito - REGISTRATI!





Quadri Contemporanei d'Autore
Quadri Contemporanei d'Autore

Quadri Contemporanei d'Autore

L'arte impressionista arriva ai giorni nostri e così abbiamo opere, anzi, veri e propri capolavori ad essa ispirata che vengono classificati come Quadri Contemporanei d'Autore. L'arte crea nel presente quello che l'artista vuole ad essa attribuire, non esiste infatti una scuola di uno stile preciso, ci sono invece rappresentazioni di pensieri e diversi modi interpretativi molto interessanti. Quello che l'autore esprime in un dipinto rappresenta un quadro contemporaneo d' autore perchè vale una certa quotazione ed un determinato riconoscimento.

Dobbiamo quindi valutare l'approccio estetico cercando di definire il periodo che stiamo vivendo artisticamente ovvero l'arte postmoderna. Per scegliere quindi Quadri Contemporanei d'Autore occorre capire anche il periodo che stiamo attraversando, un periodo critico basato sulla globalizzazione, la crisi e quindi sugli diversi scambi di idee che possono avere diverse ma anche indecise interpretazioni.
Poi c'è un aspetto molto significativo che riguarda il valore quindi l'investimento in grado di scoprirne anche le potenzialità in termine di denaro attinenti ai quadri d’Autore.

Oggi sono tante le gallerie, soprattutto presenti nelle grandi città, che sono in grado di farvi trovare veramente dei dipinti di grande valore. Altro aspetto da analizzare è che in questo settore non esiste l'inflazione, non si rischia nulla, anzi, un quadro d' autore viene sempre rivalutato nel tempo. Parliamo poi del fattore gratificante, infatti investire in dipinti intesi come arredamento. Un quadro contemporaneo d'Autore aumenta di valore quando l'autore è conosciuto non solo nel suo territorio ma anche fuori dal proprio territorio di appartenenza e oltre allo stile anche quali colori vengono usati, come la stesura ad olio, ad esempio, che risulta essere durevole nel tempo.

Spesso esistono anche forti squilibri di valore, uno di questi fattori è legato alla scomparsa di un artista. Ovviamente è sempre meglio acquistare Quadri Contemporanei d'Autore di un artista che ha già realizzato diverse opere perchè una produzione di opere troppo rara può essere negativa. Infine, il nostro gusto personale porterà comunque ad una nostra personale decisione.


BLOG gratuito - REGISTRATI!