BLOG gratuito - REGISTRATI!





imballare oggetti per trasloco
imballare oggetti per trasloco

Come imballare al meglio gli oggetti per il trasloco

Il trasloco potrebbe sembrare, a prima vista, una delle cose più semplici da fare, stressante si, ma senza operazioni complicate. In realtà, soprattutto l’imballaggio degli oggetti da trasportare, presenta numerose difficoltà, altrimenti non si spiegherebbe il proliferare di tantissime ditte specializzate in traslochi Milano in questo tipo di attività, con tanto di addetti esperti e capaci in ogni particolare operazione, dallo smontaggio dei mobili al loro successivo rimontaggio nella nuova casa. Scegliere la via della ditta di traslochi Milano, però, non è sempre conveniente, per quanto ci si tolga un bel peso di dosso; normalmente la decisione migliore, è quella di imballare da soli gli oggetti e di chiamare la ditta di traslochi Milano, solo per il trasporto dell’arredamento e degli scatoloni.

 

Meglio quindi provvedere in modo autonomo, anticipando il lavoro di imballaggio, in modo la lasciare alla ditta di traslochi Milano solo il compito di trasportare i vari oggetti dalla vecchia alla nuova casa. Per prima cosa occorre reperire il materiale adatto per l’imballaggio, a cominciare da scatole e scatoloni. Di solito le ditte di traslochi Milano forniscono tutto il materiale, ma ovviamente ogni singolo pezzo avrà un costo da includere nella spesa finale. Per risparmiare, dunque, sarà opportuno fare un giro per negozi e supermercati e chiedere ai commercianti scatole e scatoloni vuoti. Resterà da acquistare soltanto parecchio nastro adesivo per sigillare gli scatoloni e della plastica a bolle d’aria per imballare gli oggetti delicati, per evitare che gli oggetti fragili finiscano in frantumi. Una volta procuratosi il materiale necessario, si comincia ad imballare i vari oggetti, facendo in modo che ciascuna scatola non superi i 20 chili di peso.

 

Ovviamente converrà dividere il materiale resistente da quello fragile, facendo in modo che gli oggetti più delicati siano posti nella parte alta degli scatoloni, così da non essere schiacciati. Gli oggetti fragili, come tazzine, piatti, bicchieri, pezzi di cristallo o di porcellana, andranno avvolti uno ad uno in una foglio di plastica a bolle d’aria o in un foglio di giornale. Per riempire gli spazi vuoti tra gli oggetti vanno benissimo i fogli di giornale appallottolati. Sugli scatoloni contenenti gli oggetti delicati conviene scrivere la parola “fragile”, anche per permettere alla ditta di traslochi Milano di capire quale possa essere la collocazione e la disposizione del carico nel camion. Consigliamo poi di scrivere su ogni scatola il contenuto, in modo da dimezzare la fatica nel momento in cui si arriverà nella nuova casa, quando si dovrà aprire le scatole e posizionare di nuovo tutti gli oggetti nella nuova casa.


BLOG gratuito - REGISTRATI!

  • Login
  • Registrazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy