BLOG gratuito - REGISTRATI!





Vantaggi ditte di traslochi
Vantaggi ditte di traslochi

Vantaggi nell’incaricare ditte di traslochi

Si parla tanto dei vantaggi dei traslochi “fai da te”, mentre invece si parla poco dei vantaggi dei trasporti fatti da ditte di traslochi specializzate: certo, siamo in periodo di recessione ed i servizi offerti dalle ditte di traslochi spesso hanno un costo proibitivo, ma vogliamo mettere il cambiare casa, dovendo solamente dirigere le operazioni, o al massimo ricollocare gli oggetti imballati nella nuova casa? Un servizio così non ha prezzo e vale sicuramente la pena spendere qualcosa in più per averlo: consideriamo anche il fatto che non si cambia casa tutti i giorni quindi incaricare le ditte di traslochi, ha i suoi vantaggi. Non è posi strettamente necessario far fare proprio tutto alle ditte di traslochi: si possono scegliere vari pacchetti studiati ad hoc per tutte le esigenze.

 

Per esempio si può provvedere da soli all’imballaggio degli oggetti personali e far effettuare alle ditte di traslochi lo smontaggio ed il rimontaggio dei mobili, il carico e lo scarico di tutta la merce ed il relativo trasporto. Oppure si può far tutto da soli tranne il trasporto: insomma le variabili sono tantissime e tutte ovviamente hanno un costo diverso. Ora non siamo qui per parlare dei prezzi, anche perché sono determinati da troppi fattori, però se si vuole risparmiare qualcosa, i margini ci sono. Per esempio un modo di risparmiare, è quello di prenotare il trasporto circa 2 mesi prima: chiamando le ditte di traslochi in anticipo infatti, si può usufruire di uno sconto del 10%. Oppure si può effettuare il proprio trasferimento in periodi considerati di bassa stagione, come i giorni precedenti e successivi alle ferie d’estate e alle feste d’inverno.

 

Ma la maniera di risparmiare di più su un trasporto, avendo però la garanzia di un lavoro ben fatto e la qualità di un trasferimento normale, è quello di far accorpare alle ditte di traslochi il proprio trasloco ad altri nello stesso giorno. Realizzare un trasloco in accoppiamento vuol dire risparmiare parecchio denaro, avvalendosi di un viaggio già programmato dalle ditte di traslochi insieme ad altri traslochi, naturalmente divisi ed inventariati. Ovviamente utilizzando questo tipo di trasloco, bisognerà adeguarsi alla data già pianificata, ma è un piccolo adattamento che si può sopportare. Di vantaggi ce ne sono parecchi nell’incaricare le ditte di traslochi: competenza di esperti del settore, pianificazione del trasporto in tutte le fasi, coperture assicurative, imballaggio effettuato alla perfezione con conseguente assenza di danni agli oggetti ed ai mobili, tempistiche molto brevi.


BLOG gratuito - REGISTRATI!