I prezzi dei traslochi a Napoli variano da azienda ad azienda e sono influenzati da una serie di variabili e anche dalle diverse esigenze di chi deve traslocare. I traslochi a Napoli avranno un costo se è previsto l’imballaggio e la sistemazione degli oggetti a destinazione, oppure lo smontaggio e l’imballaggio dei mobili. I prezzi dei traslochi a Napoli variano se i mobili dovranno essere depositati per un po’ di tempo prima di essere traslocati nella casa nuova. Insomma i fattori che determinano i prezzi dei traslochi a Napoli sono tanti, però qualche indicazione di massima è possibile darla.
Il prezzo dei traslochi a Napoli per Napoli anche in differenti quartieri e in provincia, chiavi in mano, che comprendono cioè: lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili, l’imballaggio degli oggetti personali, il trasporto, l’assicurazione vettoriale e la responsabilità contro terzi, per un appartamento di circa 100 metri quadri, composto da 2 camere, 2 bagni, salone, cucina ed ingresso, situato in un piano intermedio con accessi facili, abitato da 4 persone, quindi con annessi vestiti ed oggetti personali, è di circa 2000 euro. Il tempo impiegato per traslochi a Napoli del genere è di 1-2 giorni. Il primo giorno gli operatori specializzati lo impiegano per l’imballaggio degli oggetti e dei mobili. Per i traslochi da Napoli verso un’altra città: se la distanza è inferiore ai 200 chilometri, l’incremento medio del costo è di circa il 10% sul prezzo sopra citato, mentre se la distanza è compresa fra i 200 ed i 600 chilometri, l’incremento del prezzo è del 50%.
Per una casa tra i 40 ed i 60 metri quadri, se la ditta traslochi Napoli; riesce a fare tutto in una giornata, con l’utilizzo di un solo camion da 14 metri, il prezzo è di circa 1000 euro, compreso anche lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili e l’imballaggio degli oggetti negli scatoloni. Ovviamente si riuscirà a risparmiare qualcosa sui traslochi a Napoli se l’operazione di imballaggio viene fatta da soli. Per risparmiare ancora qualcosa in più sui traslochi a Napoli si può noleggiare un furgone, tipo un Ducato che si guida anche con una patente B. Il costo del noleggio si aggira intorno ai 100 euro al giorno e con 5 o 6 viaggi si può effettuare il trasloco di un appartamento di circa 100 metri quadri. Se poi si vuole risparmiare ulteriormente, il consiglio è quello di accorpare il proprio trasloco ai traslochi a Napoli che vengono effettuati lo stesso giorno: in questo modo si può arrivare a risparmiare fino al 50%.