BLOG gratuito - REGISTRATI!





antifurto perimetrale
antifurto perimetrale

Che cos'è un antifurto perimetrale? Vediamolo da vicino

Le persone amano riempire la propria casa con oggetti preferiti o di valore come pezzi antichi, quadri o monete rare, ma questo diventa un problema quando escono di casa o si allontanano per periodi più o meno lunghi e non possono certo affidarsi ai propri vicini per sapere ciò che sta succedendo o per affidargli il controllo contro i malintenzionati.

Un antifurto perimetrale è un sistema molto avanzato che permette di rilevare le intrusioni indesiderate nel proprio immobile attraverso dei sensori che segnalano l'intromissione di persone attraverso dei segnali, evitando al contempo, falsi allarmi dovuti al movimento di animali grazie alla possibilità di scegliere le impostazioni desiderate.

Tale sistema di sicurezza, funziona in qualsiasi condizione atmosferica e non è influenzato da spostamenti dovuti alla neve, al ghiaccio al vento o alla terra e può essere predisposto ovunque si desideri includendo qualsiasi perimetro necessario.
Particolarmente adatto anche per rendere sicura la vostra postazione auto perché quando rileva una differenza di massa o un movimento vicino al veicolo, il sensore innesca l'allarme.

I ladri, sono particolarmente scoraggiati da questo tipo di antifurto, e a piacimento può essere integrato ad altri, come l'uso di telecamere o cartelli di avviso, in pratica quando un malintenzionato s’introduce nel perimetro che precede la vostra casa, l'allarme si attiverà mettendolo in fuga e lascerà al loro posto gli oggetti contenuti all'interno salvaguardando in questo modo anche i vostri cari.

Tale sistema, è ottimo anche per garantire la sicurezza della vostra merce in magazzino, in un negozio o qualsiasi altro tipo di edificio che richieda protezione.


Quando la tempestività e fondamentale, questo sistema di antifurto (come i perimetrali forniti da Axioma) è la risposta che non perde le sue caratteristiche in qualsiasi tipo di ambiente esterno ed è stato per evitare falsi allarmi.
I raggi infrarossi, creano un recinto impercettibile intorno alla vostra casa ed emettono un richiamo di allarme quando tale raggio di luce viene interrotto da un movimento al suo interno.
Esistono vari tipi di fasci a luce infrarossa tra cui quelli più sofisticati che incorporano vari tipi di trasmettitori che creano una vera e propria rete a raggi infrarossi.

Questo tipo di antifurto perimetrale, quando include la propria piscina, assicura che il vostro bambino sia al sicuro quando inavvertitamente gironzola inosservato nei dintorni della piscina, i sensori vi avviseranno del pericolo che sta correndo.
Agirà anche da sistema di sicurezza quando le porte sono aperte per dare accesso alla piscina, collocato tutt'intorno, i sensori si attiveranno con tempestività per avvisarvi all'istante.

È possibile scegliere dei sensori galleggianti da utilizzare in una piscina, essi rilevano il movimento di masse in acqua ma solo un po' costosi, un antifurto perimetrale includerà ogni parte della casa in modo molto efficiente.

L’antifurto perimetrale come miglior sistema di allarma per la casa

Il miglior sistema di allarme per la vostra casa, sarà quello che manterrà al sicuro i vostri beni e la vostra famiglia per questa ragione deve poter soddisfare tutte le vostre esigenze, non tutti hanno le stesse necessità, bisogna valutare la propria abitazione e scoprire quali sono le vostre necessità.
I ladri, non passano solo dalla porta, anzi questa è la scelta minore da parte loro, finestre e garage saranno scelti come primo tentativo dagli intrusi che vorranno entrare.

Porte blindate e serrature di sicurezza (anche per le finestre) aiuteranno a tenere lontani i malintenzionati.
Particolare attenzione va prestata alla sicurezza del vostro garage, soprattutto quando esso è parte della casa poiché è il passaggio preferito dai ladri. Sistemate anche qua delle serrature di buona qualità che aumenterà il sistema di difesa in tale zona.

L'antifurto perimetrale scatterà quando qualcuno tenterà di attraversare il garage e gli impedirà di raggiungere l'interno della casa.
Spendere un patrimonio in allarmi singoli posti su porte e finestre o altrove può essere evitato con un tipo di antifurto perimetrale che includerà il vialetto e tutta la zona che circoscrive il perimetro della vostra casa, diventando quindi la scelta più economica e migliore possibile.

I sensori avvisano distanza se qualcuno sta tentando di entrare nella vostra casa e consentono di entrare in azione avvisando le forze dell'ordine immediatamente.

È particolarmente importante impiegare un tecnico autorizzato in possesso di valida licenza per l'istallazione di questo tipo di allarme, questo ti garantirà una perfetta installazione ed eventuali riparazioni future.
Quando s’investe in questo genere di sistemi, non è certamente consigliato fare affidamento su qualcuno che non dà alcuna garanzia, bisogna ottenere un sistema efficace per il bene più prezioso chiamato "casa", ci sono molte ditte con sistemi di sicurezza e tecnici a prezzi certamente abbordabili, ma non date la priorità al prezzo a scapito di un prodotto o l'installazione di alta qualità.
Una ricerca e vari preventivi sullo stesso antifurto perimetrale da te scelto, e darà il prezzo migliore per un prodotto che eliminerà la preoccupazione legata alla tua proprietà.

Quando decidete di installare un sistema di sicurezza come un antifurto perimetrale, considerate attentamente prima di acquistarne uno quali caratteristiche essi presentano, se per esempio nella vostra casa vivono con voi animali domestici, sarà necessario scegliere modelli che non rilevano il movimento di questi.


BLOG gratuito - REGISTRATI!