BLOG gratuito - REGISTRATI!





stampe su tela
stampe su tela

Le stampe su tela, per abbellire e personalizzare pareti e interni

Le stampe su tela permettono di personalizzare con gusto e con vivacità le pareti di una casa

Le stampe su tela, di qualsiasi grandezza e motivi scelti, permettono di arredare con gusto ed allegria le pareti spoglie di una casa. In cucina si potrebbero prediligere motivi come fiori e frutta, in salotto pannelli decorativi delle più belle metropoli europee oppure mondiali; ma ancora scegliere fotografie oppure personaggi della televisione per la camera dei bambini e stampe su tela dei quadri astratti per uffici e negozi. Le idee sono tantissime come lo è la scelta variegata dei motivi! Inoltre la tela è un supporto che ben si presta a realizzare stampe di grande impatto sia visivo che emotivo.

Che cosa sono le stampa su tela

Come vengono realizzate le bellissime stampe su tela che vediamo spesso abbellire le pareti degli interni? Esse vengono realizzate ricorrendo a processi di stampa ad alta definizione, le quali prevedono l’utilizzo di supporti specifici, quindi la tela e quindi una intelaiatura molto particolare. La tela avrà la forma e l’aspetto di un classico quadro e il supporto permette l’assorbimento dei colori, dando un risultato finale veramente soddisfacente. La singolare particolarità di questa tecnica molto adottata ed apprezzata è il fatto di poter realizzare stampe su tela della dimensione desiderata, da quelle molto piccole a quelle grandi , a seconda delle singole esigenze di gusto estetico o di design.

Molto richieste sono le stampe su tela "spezzate": ovvero una singola immagine o soggetto viene stampato su più supporti, in modo che l’immagine risulti spezzata, creando un senso di continuità sia ottica che estetica davvero unico. Inoltre, si può decidere di adottare formati rettangolari o quadrati e di disporli secondo le proprie esigenze di arredamento, ad esempio verticalmente oppure orizzontalmente.

Le stampe su tela sono soluzioni artistiche ed innovative per poter arredare gli interni, trasformandoli e rinnovandoli. Un quadro oppure una stampa può donare calore, accoglienza, luce e un senso di pace e di sogno.

Non vi resta che scegliere il quadro, l’immagine o la fotografia che vi più vi suscita emozioni e la vostra casa o il vostro ufficio avranno un’aria nuova !


BLOG gratuito - REGISTRATI!