BLOG gratuito - REGISTRATI!





costume di carnevale
costume di carnevale

Carnevale: ecco come ottenere il costume perfetto!

Carnevale è la festa più pazza dell'anno, ma non è divertente senza un bel costume. Se volete passare un carnevale da urlo e divertirvi con i vostri amici o con la vostra famiglia, è il momento di cominciare ad organizzare la mascherata seguendo i nostri semplici consigli!

Prima regola: scegli chi vuoi diventare

A carnevale non ha alcuna importanza chi sei: con pochi trucchi e accorgimenti puoi trasformarti in qualunque personaggio, fingendo di essere chi vuoi. A carnevale tutto è permesso: puoi mascherarti da donna se sei uomo o viceversa, puoi stupire tutti con un costume fantasioso o con una maschera dimenticata, puoi prendere in giro un amico imitando le sue sembianze. Scegli chi vuoi diventare senza porre limiti alla tua fantasia!

Seconda regola: pianifica

Se hai scelto la tua maschera è il momento di organizzare tutto affinché il travestimento sia perfetto. Cerca sul web foto e disegni a cui ispirarti e stila un elenco di tutto ciò di cui hai bisogno: stoffe, accessori vari, oggetti, trucchi, parrucche.

Terza regola: scegli dove comprare

A carnevale hai due opzioni: cercare un sarto o comprare il vestito in un negozio. Sappi che la prima opzione è più costosa ma ti permette la massima personalizzazione. La seconda è più comoda, ma devi anche avere la fortuna di trovare un negozio ben fornito.

Quarta regola: risparmia

Per risparmiare puoi riciclare o riadattare un vecchio costume o comprarne uno nuovo on-line. Acquistare i costumi carnevale online è il modo ideale per risparmiare. Ma fate attenzione: i tempi di consegna non sono sempre veloci ed è sempre meglio cominciare un po' prima del solito a cercare un costume. Pianificate percià con il necessario anticipo!

Quinta regola: completa con gli accessori

A volte il costume più bello non basta a rendere un travestimento perfetto. Sono gli accessori a fare la differenza: trucco, gioielli, oggetti tipici del proprio personaggio saranno il vero valore aggiunto della maschera!

Sesta regola: riscopri la tradizione

Chi l'ha detto che le maschere antiche sono superate? I personaggi classici del carnevale sono evergreen, divertenti e molto chic. Se volete avere un'aria sofisticata, provate con un costume tradizionale come quello di Arlecchino, Colombina o Rugantino!

Settima regola: valuta il clima

Prima di comprare un abito in cotone senza maniche, chiediti dove passerai il carnevale. Se lo passerai in piazza, scegli un vestito pesante, mentre opta per abiti estivi solo se andrai in discoteca o in un locale.

Ottava regola: coinvolgi gli amici

Non c'è niente di più divertente di un travestimento di gruppo. Se passerai il carnevale con degli amici, prova una maschera a tema in cui ogni partecipante sia un personaggio del gruppo. I tre moschettieri, i protagonisti di una fiction famosa, i cavalieri dello zodiaco, i pokemon, la banda bassotti: le idee divertenti sono infinite!


BLOG gratuito - REGISTRATI!