BLOG gratuito - REGISTRATI!





diventare cantanti famosi
diventare cantanti famosi

Diventare famosi come cantanti: ecco le regole d'oro del panorama contemporaneo

Un tempo riuscire a sfondare nel mondo della musica in Italia era piuttosto semplice. Solo coloro che erano in possesso di un talento musicale davvero molto spiccato e di una personalità capace di raggiungere il cuore della gente in modo semplice ed immediato vi riuscivano, persone queste che spesso ovviamente si trovavano nel posto giusto al momento giusto, magari in un locale che proprio quella sera vedeva tra il pubblico un importante talent scout. Sfondare era più semplice rispetto ad oggi anche perché non era di tutti il sogno di diventar cantanti, un mondo insomma che era senza dubbio meno concorrenziale rispetto a quello che noi tutti oggi conosciamo. Oggi è diverso, oggi la concorrenza è davvero spietata. Oggi il talento, la bella voce e una personalità intensa non bastano, è necessario essere capaci di guardare avanti, di essere quasi dei pionieri, di dare vita cioè a qualcosa di assolutamente nuovo che potrebbe un giorno diventare di moda. Originalità prima di tutto insomma!

Ecco alcune regole d'oro che vi consigliamo allora di seguire per cercare di entrare a testa alta nel panorama contemporaneo della musica italiana:
  • Cercate di scrivere qualcosa di molto originale e per farlo intraprendete un viaggio dentro di voi, ricordate infatti che ognuno di noi è un universo a parte, unico e inimitabile e che se riuscirete ad utilizzare questo universo che avete dentro di voi riuscirete anche ad essere davvero originali.
  • Abbiamo parlato di originalità e personalità, ma queste caratteristiche diventano importanti solo quando c'è qualcuno a vederle. All'inizio forse non avrete un grande pubblico, ma potete andare alla ricerca di nuovi fan direttamente online. Il web è infatti il canale oggi più importante per la promozione musicale. Create allora un pagina sui social network più utilizzati, da tenere ovviamente sempre aggiornata. Create anche un sito internet di riferimento. Create ovviamente un canale YouTube in cui inserire i video delle vostre canzoni, i live e persino le prove.
  • Non è necessario andare in televisione per diventare famosi, ma, ammettiamolo, aiuta molto. Cercate qualche programma televisivo che vi permetta allora di esibirvi in modo da farvi conoscere da un numero sempre maggiore di persone e iscrivetevi ai provini per i talent show. Riuscire ad entrare ad un talent sarebbe un vero e proprio colpo di fortuna!
  • Non fatevi fregare le idee. Purtroppo sono molte le persone che cercheranno di rubare ogni vostro progetto e ogni vostra canzone e proprio per questo motivo è importante che vi tuteliate registrando le vostre opere alla SIAE. In questo modo nessuno potrà rubarvi neanche una nota e voi potrete anche ottenere dei guadagni immediati dall'utilizzo della vostra musica.
Queste sono le regole a nostro avviso più importanti per riuscire a sfondare nel panorama musicale odierno. E voi che cosa ne pensate?

BLOG gratuito - REGISTRATI!