BLOG gratuito - REGISTRATI!





recupero dati Raid 5
recupero dati Raid 5

Il recupero dei dati Raid 5 a Roma

Il recupero dei dati raid 5 a Roma è una delle attività svolte da Recupero Dati Server, azienda che mette tutta la propria competenza e tutta la propria professionalità al servizio della clientela per garantire soddisfazione e sicurezza in ambito informatico. Si tratta di una realtà che può contare su tool software e hardware avanzati, con i quali è possibile risolvere e eliminare qualsiasi tipo di guasto o di malfunzionamento venga riscontrato sul raid 5.

Le problematiche, da questo punto di vista, possono essere di vario genere: per esempio di carattere logico, quando si verifica la corruzione del MBR o quando viene danneggiato il files system; ma anche di carattere meccanico, quando il gruppo testine si rompe, le superfici magnetiche si usurano o si registra un qualunque imprevisto di natura elettronica.

Il servizio di Recupero Dati Server

In tutti questi casi, e in molti altri, Recupero Dati Server interviene per ripristinare la situazione originale assicurando che nessun dato venga perso. I clienti hanno la possibilità di richiedere un preventivo gratuito, che viene fornito entro quattro ore al massimo dal momento in cui gli hard disk vengono consegnati.

Proprio sugli hard disk si concentra il lavoro del laboratorio, che interviene su di essi secondo una procedura controllata: in un primo momento vengono realizzate delle copie di sicurezza; dopodiché, tutto il sistema raid 5 viene ricostruito virtualmente. I risultati ottenuti con il recupero dati raid 5 a Roma sono di assoluto livello, con un recupero che va a buon fine nel 98% dei casi: insomma, una garanzia di qualità, in virtù anche delle competenze tecniche e delle nozioni professionali vantate.

Perché il raid 5 è importante

Il recupero dati raid 5 a Roma è di fondamentale importanza perché questo è il sistema raid più diffuso e utilizzato: esso, infatti, viene impiegato da controller raid lato server, ma non solo; anche i controller raid installati su storage di rete o su Nas ricorrono a questo tipo di soluzione. In questo sistema, tutte le parità dei dati risultano distribuite sulla totalità degli hard disk di cui l'arrai è composto, a differenza di quello che avviene - per esempio - nel raid 3 o nel raid 4, dove la distribuzione riguarda un hard disk solo.

Le conseguenze sono apprezzabili soprattutto sotto il profilo della velocità e delle prestazioni: si può accedere, infatti, ai dati sulla scrittura della parità con grande rapidità. Proprio per questo motivo tutti i nas e i server che hanno tre o più hard disk utilizzano il sistema raid 5, che si tratti di interfaccia Scsi, interfaccia Sata o interfaccia Sas. E, quindi, il recupero di dati per il raid 5 è una certezza per controller raid di ogni tipo, presenti in storage di rete o in nas.

Fonte: www.recuperodatiserver.com.


BLOG gratuito - REGISTRATI!