BLOG gratuito - REGISTRATI!





Quali sono i migliori notebook sul mercato?

La ricerca dei migliori notebook sul mercato non può prescindere dalla valutazione del budget a disposizione: a seconda di quanti soldi si è intenzionati a spendere, infatti, è possibile prendere in considerazione prodotti che rientrano in fasce economiche differenti. Non è detto che un dispositivo più costoso sia per forza di cose il migliore: prima di tutto, infatti, è necessario capire quali esigenze vanno soddisfatte e quali bisogno devono essere assecondati.

Curiosando sulla pagina https://www.yeppon.it/pc-e-laptop/notebook/ si può scoprire un assortimento decisamente ricco di soluzioni tecnologiche per tutte le tasche. Volendo acquistare un notebook affidabile ed economico si può fare riferimento a Chuwi LapBook da 15.6 pollici, che propone un display con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel e ha installato Windows 10 come sistema operativo. Forte di uno storage di 64 giga e di una Ram da 4 giga, è dotato del supporto per l'integrazione di schede di memoria esterne e sotto il telaio presenta un processore quad core Intel Atom X5-Z3800. La batteria agli ioni di litio assicura, per una singola carica, un'autonomia di otto ore, che consente di lavorare per una giornata intera anche senza disporre di corrente elettrica. Una porta mini HDMI, una USB 2.0 e una USB 3.0 sono le porte di cui si può usufruire, per un notebook che ha anche una webcam

La proposta di Acer

Il marchio Acer è sinonimo di qualità e affidabilità quando si parla di notebook: se ne può cogliere una dimostrazione mettendo alla prova lo Switch One 10, con display da 10.1 pollici e doppia batteria per un totale di 7920 mAh. Le specifiche tecniche raccontano di una CPU Intel Atom X528350 da 1.44 Ghz, mentre la memoria interna è pari a 32 giga. Si tratta di un notebook due in uno che permette di scrivere e di navigare online in modo sicuro. Il dispositivo pesa 1.3 chili e non presenta materiali di primissima qualità, ma ha tutto ciò che serve per lavorare in tranquillità.

... e quella di Asus

Anche Asus è presente sul mercato dei notebook: uno dei modelli più apprezzati è il Transformer T101 HA, un computer convertibile due in uno che grazie alla porta micro HDMI, alla porta micro USB e alla porta USB può essere collegato a qualsiasi tipo di periferica, inclusi televisori o monitor, senza problemi. Gli ampi angoli di visione offerti dallo schermo da 10.1 pollici rappresentano uno dei tanti pregi di un prodotto che è in grado di suppotare le reti wireless ac e che ha una Ram di 2 giga. La fotocamera da 2 MP e il lettore di schede di memoria completano una dotazione tecnica che può essere ritenuta ben più che soddisfacente.

La proposta di HP

Se si è in cerca di un notebook di HP destinato a durare a lungo nel tempo, invece, non si può fare a meno di puntare sul G5 255, che propone un hard disk da 500 giga e vanta una Ram da 4 giga. Degno di attenzione è lo schermo da 1366 x 768 pixel con diagonale da 15.6 pollici, mentre la qualità audio è assicurata dalla tecnologia HP Noise Cancellation a supporto dei due altoparlanti stereo. Chi fosse interessato ad acquistare questo modello deve tener presente che è in vendita senza il sistema operativo; un punto a suo favore, però, va individuato nella presenza di un drive DVD RW SuperMulti, che permette di leggere i dischi ottici e di masterizzarli. Presenti anche una webcam e il lettore di schede di memoria; il peso complessivo è di 2 chili.


BLOG gratuito - REGISTRATI!