BLOG gratuito - REGISTRATI!





Smartphone Sony e Lg
Smartphone Sony e Lg

Smartphone Sony e Lg, non solo semplici alternative

Il mercato degli smartphone android non è più dominato dalla Samsung: anche Sony e Lg si fanno avanti con prodotti competitivi e dalle caratteristiche eccellenti

C’era una volta un mercato degli smartphone dominato solo da due giganti, Apple e Samsung, che si battagliavano al suon di iPhone e Galaxy. Piano piano, però, le cose sono cambiate, soprattutto all’interno del mondo Android, dove hanno iniziato a far sentire la propria voce produttori come Lg e Sony.

E proprio queste due case hanno realizzato dei device che si contendono la palma di miglior smartphone Android del 2014: LG G3 e Sony Zperia 3 Compact. Proviamo a fare un confronto tra questi due dispositivi, acquistabili anche online su negozi di informatica ed elettronica come http://www.computerpoint-bat.it/.

L'LG G3 S ha un display più grande, che misura 5 pollici con una densità di pixel 294 ppi; il Sony Xperia Z3 Compact, d'altra parte, offre un display da 4.6 pollici con 319 ppi: entrambi con la stessa risoluzione dello schermo, di 1280 x 720 pixel. Sul fronte hardware, Z3 è dotato di un processore quad core Qualcomm Snapdragon MSM8974AC 801 da 2.5 GHz, con una scheda GPU Adreno 330 e 2 GB di memoria Ram; in casa Lg si risponde con un processore Cortex-A7 quad core basato su Qualcomm MSM8926 Snapdragon 400 da 1.2 GHz, insieme all’Adreno 305 e sempre 2 GB di Ram.

Piccola differenza sulla dotazione di base della memoria interna: il G3 offre 8 GB, che possono essere potenziati fino a 32GB, mentre lo Z3 Compact ha uno storage da 16 GB e può arrivare fino a 128 GB. Il device Sony vince anche la sfida della macchina fotografica, in quanto è dotato di una fotocamera posteriore da 20.7MP, che dispone di un obiettivo Sony G con un sensore di immagine e flash LED, mentre LG si ferma a 8 megapixel. Per quanto attiene alla capacità di batteria, Giappone batte ancora Corea del Sud: l'Xperia Z3 Compact ha 2600 mAh unità, Il G3 2540 mAh.

In conclusione, il Sony Xperia Z3 sembra il migliore per fluidità, ottima batteria e migliore fotocamera, oltre a essere molto bello da vedere e comodo da utilizzare; il G3, invece, ha uno schermo fantastico ed è finora il top raggiunto dalla casa coreana.


BLOG gratuito - REGISTRATI!