I nemici numero uno delle donne si sa, sono i peli. Fonte di imbarazzo e vergogna quando dobbiamo andare al mare o comunemente mettere un pantaloncino o una gonna, una canotta etc., i peli costituiscono nei peggiori dei casi una vera e propria problematica.
I metodi di depilazioni sono molti, quello più veloce consiste nell'utilizzare una lametta ma la durata dell'epilazione sarà davvero ridotta. Anche la ceretta è un ottimo strumento di depilazione, ma troppo spesso si rivela insopportabile per alcune che a questo punto non possono far altro che utilizzare un pratico epilatore elettrico. Ve ne sono diverse tipologie, a seconda delle esigenze di ciascuna di noi.
Vediamone alcune.
Più sono le funzionalità del nostro epilatore e più questo avrà un costo più elevato, anche se non è detto che tutte le funzioni ci sono utili. Se la vostra necessità è quella di depilarvi in pochi minuti vi conviene acquistare uno a "doppia azione", che ha anche una lametta che oltre ad epilare è capace di radere i peli.
Anche questi modelli ci permettono di avere una pelle liscia in pochi minuti, grazie alla caratteristica di poter essere utilizzati anche in doccia. Trattandosi di dispositivi senza fili i costi saranno sicuramente maggiori, ma rappresenta comunque un vantaggio per le donne che sono sempre di corsa o che semplicemente sono molto stanche dopo una giornata di lavoro. Inoltre, le testine di cui sono composti sono sempre lavabili e ciò permette di avere un livello di igiene molto più alto.
Per coloro che sentono facilmente il dolore vi sono alcuni segreti da applicare per non rendere la depilazione una sofferenza. Ad esempio, si può utilizzare il borotalco prima di strappare via e peli, ma in genere i kit migliori comprendono anche delle salviette refrigeranti o dei guanti, utili anche per trattare la pelle dopo la depilazione. Se però il problema del dolore è piuttosto serio allora conviene prendere in considerazione l'acquisto di un epilatore elettrico che abbia in dotazione un rullo massaggiante.
I modelli migliori hanno una testina per il trattamento delle zone più sensibili e una luce per assicurare una maggior visibilità della pelle, utile soprattutto in condizioni di scarsa luminosità come appunto potrebbe essere la doccia. Maggiore è il numero delle pinze che compongono l'epilatore (in genere sono dalle 20 alle 40) e migliore sarà il risultato, andando anche a contribuire alla crescita in termini di prezzo. Per quanto riguarda la testina flessibile, questa consente all'epilatore di scorrere lungo la parte del corpo da depilare in modo dolce e non doloroso ma super efficace.
Questa sono alcune delle qualità più importanti che differenziano un buon epilatore, ma la combinazione di tutte queste caratteristiche potrebbe determinare un prezzo molto elevato del prodotto. Bisogna quindi capire quali sono le nostre vere necessità e soprattutto fare un resoconto del tempo che potremmo dedicare alla depilazione, e sulla base di queste considerazioni procedere all'acquisto dell'epilatore che meglio si adatta alla nostra persona.
Fonte: https://epilatori.net/