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Tutti i vantaggi del conta persone

Per un'attività commerciale è importante conoscere come si comportano i consumatori all'interno del negozio. Sapere quante persone entrano, quante comprano, quante fanno un giro dando un'occhiata e vanno via. Inoltre, sapere in quali punti i potenziali clienti sostano maggiormente, su quali scaffali o prodotti passano più tempo e quali sono gli eventuali punti di congestione.

Esiste un modo semplice ed economico, che porta grandi risultati e ti permette di migliorare il business della tua attività. Si tratta del contapersone per negozio. Il dispositivo è di semplice installazione ed è composto da quattro parti:

- Le fotocellule
Simili a quelle utilizzate per i cancelli elettrici, queste fotocellule vengono poste sul varco o entrata che si intende monitorare.

- Il Trasmettitore
Ogni volta che un cliente entra in negozio invia un segnale al ricevitore

- Il Ricevitore
Raccoglie gli input ricevuti dal trasmettitore e invia le informazioni ricevute al software di gestione

- Il Software
Raccoglie, analizza e suddivide i dati per giorno e per ora creando delle statistiche personalizzabili.

Alcuni conta persone permettono, tramite una mappa di calore, di capire in quali zone dell'attività il pubblico sosta maggiormente. Questo permette di porre in quei punti gli articoli che si vogliono vendere maggiormente o di offrire promozioni studiate per quei prodotti che i potenziali clienti osservano o sono attratti maggiormente.

Tanti sono i vantaggi derivanti dall'utilizzo di questo dispositivo:

- Analizzare le performance di uno o più punti vendita
- Verificare il funzionamento o meno di una campagna pubblicitaria
- Analizzare le zone di maggior traffico
- Decidere i giorni e gli orari di apertura e chiusura
- Organizzare il personale in base al flusso di clientela previsto
 

Analizzare le performance di uno o più punti vendita

Devi decidere tra i tuoi due punti vendita dove investire la maggior parte di capitale e sapere quale attività performa meglio. Questo dispositivo ti permette di prendere la decisione giusta e di dedicare il budget lì dove serve.

Verificare il funzionamento o meno di una campagna pubblicitaria

Hai lanciato una promozione per un periodo di tempo limitato, bene! Usa il conta persone per evidenziare se ci sono o meno aumenti dei flussi di clientela.

Analizzare le zone di maggior traffico

Come detto in precedenza, sapere cosa attira e dove la clientela tende a fermarsi maggiormente può giocare a tuo favore, ponendo in quei punti offerte o prodotti che intendi vendere maggiormente

Decidere i giorni e gli orari di apertura e chiusura

Se conosci i flussi dei potenziali clienti, in quali giorni e in quali orari sono maggiori sarà più semplice (e più produttivo) per te decidere quando tener chiusa l'attività e quali sono gli orari di apertura ottimali.

Organizzare il personale in base al flusso di clientela previsto

Con lo stesso principio è più facile gestire il personale e prevedere i giorni in cui avrai bisogno di una commessa in più per offrire al cliente un servizio impeccabile e ottimale, evitando che aspetti di essere servito o che si liberi una tua dipendente. Questo si traduce in minor tempo di attesa, in clienti più soddisfatti e più entrate per la tua attività!

Scegli il conta persone più adatto alla tua attività e migliora il tuo business


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