BLOG gratuito - REGISTRATI!





spedire un pacco in Portogallo
spedire un pacco in Portogallo

Come spedire un pacco in Portogallo con spedizioniere

Volete spedire un pacco in Portogallo? Ecco le varie opzioni offerte da uno spedizioniere.

Posta aerea Economy: Si tratta di una buona opzione poco costosa per i pacchetti più piccoli fino a 4 chili circa. Opzione perfetta per i libri, riviste, CD, magliette, ecc. Non vi è alcun numero per effettuare il tracking del vostro pacco. Ciò significa che il pacchetto non può essere seguito in nessun modo. Si consiglia di utilizzare gli altri metodi di spedizione per oggetti di valore. I pacchetti sono inviati attraverso la rete postale e arriveranno per posta regolare nel paese di destinazione. Si tratta di un processo molto simile all'invio di lettere o cartoline (ricordate no tracking). La Posta aerea Economy non può essere assicurata.

Posta aerea Prioritaria: I pacchetti sono instradati attraverso gli uffici postali d'Europa (è per questo che potrebbe richiedere tempo maggiore per la consegna). L'assicurazione è disponibile per il servizio di posta aerea prioritaria, salvo in pochi paesi con alto tasso di perdita. Il pacchetto viaggia dai magazzini dello spedizioniere in aereo fino all’ufficio postale europeo. Poi si sposta per il Paese di destinazione. La lunghezza massima è 150 cm circa, le dimensioni massime combinate (lunghezza + circonferenza, o L + 2XW + 2xH) devono essere inferiori a 200 centimetri, e il peso massimo sarà di 20 Kg.

Posta aerea espressa: permette di ottenere un numero per la tracciabilità della spedizione e consente di effettuare l’assicurazione. Quindi, si tratta di un metodo alquanto sicuro per mezzo del quale spedire della merce di valore. Naturalmente, si consiglia in ogni caso di prendere visione delle norme specifiche legate ai pacchi e al loro contenuto di ogni paese, per evitare che i vostri beni rimangano bloccati presso qualche ufficio o subiscano dei notevoli ritardi nelle consegne. Per il resto, a voi la scelta del metodo che più vi aggrada


BLOG gratuito - REGISTRATI!