BLOG gratuito - REGISTRATI!





chat gratis
chat gratis

Il mondo delle chat, per trascorrere momenti di relax in compagnia

Il mondo delle chat è un ambiente vario e divertente all’interno del quale poter stringere amicizia con migliaia e migliaia di persone ogni giorno. Sono frequentate, infatti, sia di giorno che di notte da numerosissimi utenti, che dietro accesso tramite username e password possono colloquiare liberamente con altrettanti utenti.

La parola chat, che deriva dall’inglese e significa chiacchierare, indica ciò che fanno gli utenti una volta scelto il proprio nickname ed una volta effettuato l’acceso nelle varie room: chiacchierare scambiando messaggi istantanei che saranno poi visualizzati sullo schermo del pc o anche del cellulare. In questo ultimo caso, quelli di ultima generazione, permettono un accesso rapido e veloce alle chat e le rendono raggiungibili da qualunque posto, in treno, in autobus, durante la pausa pranzo a lavoro etc.

La chat implica, dunque, una parlare scrivendo e il linguaggio che si adotta risulta essere piuttosto confidenziale e informale, anche con persone nuove, che entrano cioè in chat per la prima volta. Chattare, inoltre, è piacevole e divertente, ma anche rilassante: pensiamo ad una giornata piuttosto grigia e piovosa, come dare il colpo di grazia alla noia? Attraverso il piacere di ridere e di scherzare in chat, all’interno della quale è possibile incrociare persone con le quali scambiarsi opinioni, pareri e pensieri e con le quali, chissà, potrebbe nascere una vera amicizia.

Una delle chat più attive e frequentate del web è Chatt-gratis.com, che ha anche altre caratteristiche: è libera, gratuita, non richiede programmi per essere installata su computer oppure cellulare ed è inoltre senza registrazione: ciò significa che per usufruire di tutti i vantaggi della chat bisognerà soltanto scegliere un nickname e una password e nella manciata di qualche secondo si verrà indirizzati nella chat-room comune, per poi intrattenere, se lo si vuole, chiacchierate private con determinati utenti prescelti.

Ma attenzione a rispettare la netiquette, ovvero il galateo della chat: nella chat è ammesso un linguaggio familiare e confidenziale, ma è bene che questo non vada oltre i limiti dell’educazione e del rispetto reciproco! Inoltre, è consigliabile non fare pubblicità occulta, spam oppure infastidire o ancora adottare un linguaggio osceno, volgare ed a sfondo sessuale. Chattare è davvero piacevole e divertente: attenersi a queste piccole norme di vita è davvero indispensabile!


BLOG gratuito - REGISTRATI!