BLOG gratuito - REGISTRATI!





Tatuaggi per gatti
Tatuaggi per gatti

Tatuaggi per gatti

Sono sempre più gli italiani che decidono di condividere la loro abitazione con un gatto. Chi ama questi animali, ne adora alcune peculiarità tali da farne un vero e proprio mondo a parte, spesso sconosciuto. Contrariamente a quanto si pensa comunemente, infatti, questi animali sono capaci di dimostrare grande affetto a chi se ne prenda cura e questa caratteristica è da considerare ancora più rimarchevole se solo si pensa che i gatti sono animali non solo indipendenti, ma mai addomesticati del tutto.

Tanto da spingere più di un osservare a ritenere che nel caso del gatto sia del tutto impossibile parlare di una padronanza, trattandosi con tutta evidenza di un rapporto assolutamente paritario tra lui e chi lo adotta. Una caratteristica messa in rilevo del resto da Rousseau, il quale scriveva al proposito: "E' segno del carattere, se non vi piacciono i gatti, siete inclini all'istinto umano del dispotismo. Il gatto è libero e non si adatterà mai a essere schiavo.

Non fa nulla su vostro ordine, come fanno altri animali." Inoltre i gatti hanno un’altra caratteristica che piace enormemente, la totale incapacità di dissimulare i propri reali sentimenti. E’ stato Hemigway, a sua volta, a scrivere al riguardo: "I gatti dimostrano di avere un'assoluta onestà emotiva. A differenza degli uomini, non riescono a nascondere i propri sentimenti." Una peculiarità che sembra destinata a far breccia in particolare a chi non riesce a perdonare al genere umano la voglia di ingannare il prossimo. Gli amanti dei gatti, a loro volta, non hanno alcun timore di esternare il loro affetto per questa razza animale, tanto da farne spesso oggetto del proprio tatuaggio.

C’è infatti chi decide di farsi disegnare sulla pelle un felino del tutto identico a quello cui riserva ogni giorno le proprie cure onde dichiarargli tutto il suo amore e chi, invece, opta a sua volta per prendere spunto da tatuaggi del tutto particolari ed originali di felini visti magari sul web. Solitamente, comunque, gli amanti dei gatti e dei tatuaggi, possono essere divisi in due grandi categorie: quelli che desiderano un tatuaggio imponente, in grado di calamitare lo sguardo e chi predilige a sua volta il cosiddetto minimal-chic, ovvero un disegno piccolo, ma capace di evocare grandi suggestioni.

Tanti i tatuaggi di gatti che possono fare al caso di chi voglia inciderne uno sulla sua pelle, da quelli a forma geometrica, ad altri che danno soltanto un lieve accenno dell’elegante silohuette di questo sinuoso felino. Tra i più suggestivi in assoluto vanno poi ricordati i tatuaggi che mettono insieme nello stesso disegno i gatti e la luna, oppure le stelle, conferendo per questa via un aspetto assolutamente romantico al disegno. Chi intende comunque rivolgersi a tatuaggi di gatti per la propria pelle, può trarre spunto dalle tante rassegne di disegni presenti su tatuaggisulweb.it, un sito che scandaglia in profondità il mondo del tattoo e può quindi contribuire a farsi un’idea più chiara delle ultime tendenze di un settore che in Italia ha conquistato ormai un pubblico sempre più largo di appassionati.


BLOG gratuito - REGISTRATI!