BLOG gratuito - REGISTRATI!





sognare il cibo
sognare il cibo

Cosa significa sognare il cibo?

A quanti di noi è capitato di metterci a dieta e la sera di sognare le cose che non potevamo mangiarci ? Tipo ci sognavamo di vedere la cioccolata ovunque, oppure caramelle che cadevano dal cielo come pioggia. Abbiamo sempre pensato che era solo frutto della nostre immaginazione dovuta alla privazione. Ma andiamo a scoprire veramente cosa significa sognare il cibo.

Se si sogna una quantità eccessiva di cibo, simboleggia un preavviso di fertilità. Si può anche sognare di voler del cibo fresco che è segno di rinnovamento. Questo si può presentare come la necessità di preoccuparsi del cibo che significa prendersi un anno sabbatico, oppure avere del cibo fresco che significa che bisogna rinnovare un posto. Ma andiamo nello specifico cosa significa sognare la cioccolata ? La cioccolata ha un sacco di significati. La cioccolata rappresenta una ricompensa da ricevere per aver attraversato qualcosa di difficile.

Se sognerete di mangiare la cioccolata, il vostro sogno potrà simboleggiare diversi significati, a seconda del vostro atteggiamento nei confronti della cioccolata, e come le vostre papille gustative riescono a riconoscere il sapore della stessa. Ad esempio se per voi la cioccolata a un sapore dolce, allora il sogno significherà essere ricompensati per un qualcosa. Se il sapore sarà agrodolce allora significherà che nonostante molta negatività, si riuscirà a raggiungere la parte buona. Invece se consideriamo l'idea di aver sognato delle caramelle.

Significa che avete appena fatto qualcosa con grande successo, forse si ha appena finito un progetto per il quale si stava lavorando per un lungo periodo oppure avrete fatto qualcosa al lavoro che giustificano un aumento o più tempo per le vacanze, ecco sognare di mangiare le caramelle significa ricompensarvi del vostro successo. Beh sognare qualsiasi dolce, risulta sempre qualcosa di positivo. Quindi anche si stiamo a dieta, ma almeno nei sogni facciamoci abbracciare e tentare dai dolci.

Fonte: http://smorfianapoletana.org/sogni


BLOG gratuito - REGISTRATI!