BLOG gratuito - REGISTRATI!





maschera con il basilico
maschera con il basilico

Come fare una maschera con il basilico

A gran richiesta, nel tutorial che abbiamo deciso di proporvi oggi, andremo a spiegarvi passo per passo come fare una maschera con il basilico seguendo una procedura semplicissima. Il basilico, come molti di voi già ben sapranno, non è altro che una pianta aromatica apprezzata e non poco in cucina dalle donne, che al momento del bisogno può diventare un rimedio molto importante per la propria pelle.

La pianta infatti vanta delle proprietà anti-spasmodiche senza eguali, anti-infiammatorie, lenitive e decongestionanti. Fare un bel impacco di basilico riesce tranquillamente a placare le irritazioni della cute, in più fare il tutto a casa propria vi farà risparmiare un bel po' di denaro e vi permetterà di ottenere una bellissima maschera naturale che vi donerà una pelle decisamente più luminosa e sana. Detto ciò, andiamo qui sotto a dare uno sguardo a qualche utile consiglio su come fare una maschera con il basilico. Per qualche dubbio non esitate a scriverci.

La maschera al basilico preparata a casa propria è un ottimo rimedio che donerà una pelle sensazionale e sopratutto purificata. Prima di tutto bisogna procurarsi l'occorrente, ovvero:

  • 12 foglie di basilico e successivamente lavarle con la massima cura.

Una volta asciugate per bene le foglie di basilico, bisogna obbligatoriamente pestare le foglie in un qualsiasi mortaio, fino a ridurle in pezzi più piccoli possibili. Proseguendo non dovete far altro che aggiungere un piccolo cucchiaio di Olio di Jojoba, quest'ultimo è caratterizzato da altissima proprietà benefiche.

Continuando aggiungente un cucchiaino di olio di oliva, la vostra mascherà cosi diventerà decisamente più cremosa e farà si che gli ingredienti si amalgamino molto meglio. Per la cura del proprio volto, esposto spesso e volentieri a temperature fredde o particolarmente calde, è necessario usare preparati che proteggano la propria pelle, nutrendole il più possibile in profondità. Sappiamo un po' tutti che il basilico è una pianta perfetta per chi ha pelli grasse, in quanto ha un potere astringente non indifferente.

Miscelando tutti gli ingredienti citati, si può applicare in tutta tranquillità la maschera massaggiandola sul volto, lasciandola in posa per un tempo stimato di circa 20 minuti. In conclusione procedete con il risciacquare il tutto con acqua tiepida abbondante e ripetete il processo almeno una volta massimo due volte ogni sette giorni, su viso completamente asciutto e pulito. Come avete visto fare una maschera con il basilico è un gioco da ragazzi. Alla prossima cari lettori.

Fonte: https://miglioriprodottifitness.it/


BLOG gratuito - REGISTRATI!

  • Login
  • Registrazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy