BLOG gratuito - REGISTRATI!





pneumatici quattro stagioni
pneumatici quattro stagioni

Quali sono gli pneumatici quattro stagioni?

Le gomme quattro stagioni sono degli pneumatici per auto progettati per poter aderire in maniera perfetta su ogni tipo di strada, in tutte le condizioni di guida possibili. Per percorrere alcune strade italiane durante il periodo invernale, è obbligatorio avere gli pneumatici invernali se non si vuole incorrere in pesanti sanzioni; con gli pneumatici quattro stagioni potrete viaggiare in tutta tranquillità poichè su di essi è impresso il codice obbligatorio M + S, mud + snow, cioè fango più neve.

Invece, che l’asfalto sia ghiacciato e innevato come in inverno o asciutto, quasi secco come in estate, gli pneumatici quattro stagioni sono tecnicamente perfetti. Tali pneumatici non sono proprio economici, ma di sicuro questa spesa iniziale vi permetterà di risparmiare in futuro dato che non dovrete acquistare più tipologie di pneumatici a seconda della stagione che vi troverete ad affrontare. Oltre al risparmio economico, gli pneumatici 4 stagioni vi permetteranno di viaggiare in completa tranquillità e sicurezza anche se in caso di forti nevicate è sempre consigliabile avere delle catene a bordo per ogni evenienza.

Infatti gli pneumatici quattro stagioni non sono sicuri al 100 % per quanta riguarda l’aderenza su strade innevate o ghiacciate come invece accade per gli pneumatici invernali, i quali, grazie alla loro alta componente di silice nel materiale di costruzione, riescono immediatamente di raggiungere e mantenere una buona temperatura che da loro modo di aderire su strade molto scivolose. E’ possibile acquistare tali pneumatici anche comodamente da casa, vi basterà infatti collegarvi ad uno specifico sito web, consultare i loro cataloghi, inserire la marca della vostra auto e il modello di pneumatico che desiderate acquistare e così, in pochi giorni, la merce vi sarà consegnata direttamente a casa vostra.

Nel momento in cui si doveste decidere di optare per pneumatici quattro stagioni, è altamente consigliabile montare su le catene nel caso in cui decideste di intraprendere un viaggio verso zone innevate o a temperature molto basse. In questo modo, nonostante gli pneumatici quattro stagioni siano collaudati e provvisti di marchio M + S, previsto dalla legge, viaggerete in completa sicurezza e pronti ad ogni evenienza.


BLOG gratuito - REGISTRATI!