BLOG gratuito - REGISTRATI!





vacanze Marsa Alam
vacanze Marsa Alam

Le tue vacanze invernali al sole di Marsa Alam

Ritenuta da molti più come un agglomerato urbano che come una città o un paese, Marsa Alam è diventata negli ultimi anni una delle mete più gettonate del Mar Rosso. Il grande sviluppo turistico che ha investito questo piccolo paese di pescatori ha apportato delle modificazioni alla struttura urbana, dovute soprattutto alla costruzione di lussuosi resort a Marsa Alam e di strade asfaltate. Nonostante ciò il paese non sembra aver perso la sua connotazione originaria, mantenendo inalterati i magnifici paesaggi che l’hanno resa celebre nel mondo. Diciamo subito che chi decide di trascorrere una vacanza a Marsa Alam ha due opzioni fondamentali: può dedicarsi al relax oppure alla fatica.

Qualunque sia la vostra tipologia di vacanza, sappiate che Marsa Alam di certo non vi deluderà, in quanto le sue lunghe spiagge, il suo mare trasparente e la sua stupenda barriera corallina ben si prestano sia al riposo che alle attività sportive, soprattutto diving, snorkeling e immersioni. Se siete alla ricerca di puro riposo e volete godervi solo il sole e il mare, allora avrete l’imbarazzo della scelta tra le tante spiagge che questa località ha da offrirvi; se al contrario desiderate fare un po’ di moto o siete appassionati di sport acquatici, allora potete fare immersioni, nuotare con i delfini o visitare le stupende calette che circondano tutto il litorale di Marsa Alam. Ma la cittadina è anche il luogo ideale per chi desidera conoscere meglio la millenaria storia dell’Egitto; Marsa Alam è, infatti, un eccezionale punto di partenza per moltissime escursioni che vi consentiranno di visitare le località più belle del Mar Rosso.

Potete vedere la stupenda Luxor e ammirarne i reperti e i siti archeologici oltre alla mitica Valle dei Re, oppure potete scoprire la Riserva Naturale di Wadi Gimal, un’isoletta poco distante da Marsa Alam, dove potrete ammirare una fauna e una flora assolutamente unici e rari. Da non dimenticare le gite nel deserto, escursioni suggestive che vi permetteranno di vedere quest’immensa distesa di sabbia e, perché no, prendere un tè con i beduini che viaggiano in lungo e in largo per il deserto. Marsa Alam ha quindi molto da offrire ai propri visitatori, essendo una località versatile e ricca di spunti; ricordate però che trattandosi di un piccolo paese non ha molti divertimenti da offrire al di fuori dei resort, quindi se cercate una vacanza all’insegna delle “notti in bianco” forse Marsa Alam non è la meta per voi.


BLOG gratuito - REGISTRATI!