Quest’estate Roma non sarà solo la capitale di Italia ma anche della musica, poiché diverrà il palcoscenico di diversi concerti e rassegne musicali. La città capitolina, infatti, ha programmi relativi al rock almeno fino al 29 luglio e tra i diversi eventi imperdibili sarà possibile vedere Springsteen, che è già stato a Napoli, dove con una chitarra e con l’armonica ha lasciato tutti senza fiato. Vedere il Boss che si esibisce dal vivo è un’esperienza senza pari ed estremamente coinvolgente, e lo sanno bene tutte le persone che lo scorso 23 maggio 2013 sono accorse a Piazza del Plebiscito, per ammirare dal vivo quest’idolo musicale internazionale.
Il concerto è stato fortemente desiderato e poi allestito dalla Barley Arts Promotion del manager italiano del Boss, Claudio Trotta. e Milano, i Green Day, Neil Young, Arctic Monkeys, Atoms for Peace, Smashing, Mark knopfler Pumpkins, ecc. Dopo Napoli e Roma il Boss si esibirà anche a Milano. Springsteen non sarà l’unico artista di fama internazionale che si esibirà a Roma, la città infatti ospiterà allo stadio Olimpico dei concerti straordinari come quelli dei Muse e dei Depeche Mode e al Foro Italico invece ci sarà Leonard Cohen. A villa Ada poi ci saranno Elio e le storie tese, Kings of Convenience e Die Antwood per il “Roma incontra il mondo”. Con la rassegna “Luglio suona bene”, che si terrà come ogni anno, a partire da giugno, nella Cava dell’Auditorium parco della musica, si esibiranno artisti quali Burt Bacharach, Antony and the Johnsons, National, Cat Power, oltre agli artisti italiani quali i Baustelle e Franco Battiato.
I concerti del Rock in Roma si terranno presso l’Ippodromo delle Campanelle, tutti dal vivo in un luogo che, sicuramente vi permetterà di godere di serate meravigliose e di musica spettacolare. Raggiungere Roma non vi costerà nessuna fatica se poi ciò che otterrete dal viaggio sarà un’esperienza unica e particolare che vi permetterà di vivere al meglio un’estate veramente indimenticabile e ricca di emozioni, un’estate ricca di musica e serate speciali da vivere in una città che riesce a far combaciare in una maniera assoluta ogni gamma di cultura.