BLOG gratuito - REGISTRATI!





piumini Moncler
piumini Moncler

I piumini Moncler

La casa di moda Moncler è stata fondata nel 1952 da René Ramillon, nella località di Monestier de Clermont, una località alpina situata nei presso di Grenoble ed alla quale questo marchio deve il suo nome. Moncler, da sempre, è una icona dell’alta moda, ogni anno gli stilisti di questa azienda producono dei capi di stile, soprattutto modelli di piumini e cappotti, che è possibile ammirare anche nel corso di importanti sfilate che si svolgono in Italia.

Il logo Moncler è rappresentato da un galletto ed i capi che fanno parte delle collezioni di questo brand sono dei modelli dal tocco glamour, possono essere considerati molto di più di un classico piumino, quelli realizzati da Moncler, infatti, sono confezionati con tessuti molto resistenti, di altissima qualità, che possono essere indossati anche dagli sportivi, ad esempio nel corso di gare di sci. I piumini Moncler offrono una elevata protezione dal freddo e dalla pioggia ma, allo stesso tempo, sono dei capi sempre alla moda e di tendenza.

Per realizzare i suoi capi, Moncler, ha consultato spesso degli sportivi molto conosciuti, come ad esempio l’alpinista Lionel Terray, questa azienda, infatti, già dal suo esordio sul mercato, ha sempre fornito piumini e giubbotti necessari agli alpinisti per affrontare delle importanti spedizioni, tra le quali l’ascesa italiana sul K2. Inoltre, nel 1968, Moncler ha ottenuto un altissimo livello di popolarità fornendo le divise ufficiali alla nazionale francese per le Olimpiadi che, nel corso di quell’anno, si sono svolte nella città di Grenoble. Nel corso degli anni, Moncler, ha ottenuto una fama sempre maggiore, il suo stile ha ispirato diversi stilisti, i quali hanno provato a realizzare delle collezioni ispirandosi proprio ai capi realizzati da Moncler.

Questo marchio di abbigliamento è molto conosciuto anche in Italia, nel nostro paese, ogni anno, vengono acquistati numerosi capi prodotti da Moncler, questi possono essere visionati ed acquistati anche online, sul sito di questo brand è possibile conoscere tutti i punti vendita, sia che si tratti di negozi sia dei siti online autorizzati alla vendita dei capi firmati Moncler. Uno degli obiettivi di Moncler è sempre stato quello di reinterpretare il classico modello di piumino in una chiave diversa, di classe e chic, puntando ad eliminare l’antiestetico effetto fagotto che caratterizza molti piumini e creando dei modelli dal taglio particolare, eleganti, raffinati e casual allo stesso tempo.

Tutte le collezioni includono modelli di vario genere, dai colori accesi e brillanti, che vengono alternati con tweed e lana. Inoltre, alle classiche collezioni per uomo e per donna, Moncler, ha affiancato due nuove linee di piumini, si tratta della Gamme Bleu e della Gamme Rouge. La linea Moncler Gamme Bleu è una collezione di capi di abbigliamento maschili, è stata creata nel 2009 ed include dei capi sportivi, lo stile può essere definito sportswear chic, a questa collezione ha lavorato lo stilista di origini americane Thom Browne, egli per la lavorazione dei suoi modelli ha pensato di unire dei tessuti come il duvet, il cashmere ed il cotone waterproof, l’obiettivo era quello di creare dei piumini ispirati a quelli indossati negli anni ’30, durante i quali il piumino era uno dei capi maggiormente indossati.

Invece, la linea Moncler Gamme Rouge, è una collezione nata nel 2006 ed include una serie di piumini dedicati alle donne, questi sono stati realizzati in collaborazione con Alessandra Facchinetti e, successivamente, la collezione è stata firmata dallo stilista Giambattista Valli. Il taglio di questi piumini richiama quello degli abiti delle regine dei secoli scorsi, si tratta di capi con colli alti e maniche molto ampie, i colori utilizzati per questi piumini sono lussuosi ed appariscenti, come ad esempio il rosso che tende a sfumare nel lampone, l’avorio e l’oro, questi vengono abbinati a tessuti molto pregiati come il macramè.


BLOG gratuito - REGISTRATI!