BLOG gratuito - REGISTRATI!





pagina Facebook aziendale
pagina Facebook aziendale

Non solo il sito è importante: assicurarsi fan sulla pagina Facebook.

Garantirsi una grande cerchia di seguaci, è diventato oggi un nuovo metodo di fare pubblicità, comunicando in un modo del tutto nuovo e neanche lontanamente immaginato nel passato, per condividere servizi, prodotti e idee.

Il marketing di Facebook si è rivelato uno strumento forte, per lanciare un prodotto o promuovere delle idee, fornendo terreno fertile a chiunque, un'eccellente opportunità per chi richiede raggiungere nuovi o potenziali clienti e sostenitori.
Contando un numero indescrivibile di utenti, Facebook fornisce un'occasione unica per diffondere un annuncio sia a livello nazionale sia internazionale, essendo certamente la migliore piattaforma esistente e la più visitata sul Web.
Il suo grande successo, consente oggi di sfruttare tale piattaforma come strumento di marketing per raggiungere un target mirato dei clienti cui potrebbe interessare il vostro prodotto o proposta.
Ottenere molti fan, non rende solo orgogliosi del proprio successo, ma aumenta enormemente la popolarità e la percezione del vostro marchio.

Vari metodi per aumentare i fan su Facebook

Per aumentare il numero di fan su Facebook, esistono vari metodi, per esempio si può collegare un contenuto con qualsiasi pagina Facebook semplicemente con un clic su di esso.
Comunque il segreto principale che consente di avere e mantenere i propri fan su Facebook, è quello di interagire con loro, guadagnarsi la loro fiducia e aumentarne il numero in modo esponenziale e diffondere il proprio messaggio su scala molto ampia.
Esistono alcuni metodi per assicurarsi un grande numero di fan, la prima azione ovviamente consiste nel creare una pagina aziendale su Facebook il che di diverso da un profilo personale.
In questo caso, non si condivideranno con i propri fan le fotografie di Capodanno, ma piuttosto qualcosa di concernente al vostro business che dovrà essere curato e ottimizzato abilmente.
Una volta creata una pagina di Facebook adeguata, si sceglie un titolo per descrivere l'attività che ospiterà contenuti interessanti che rendono più semplice ottenere nuovi fan.
Sfruttate la vostra cerchia di amici presenti nella pagina personale, è il primo stratagemma, dopo aver pubblicato un aggiornamento sulla vostra pagina aziendale, condividete tale posta anche in quella personale, a loro volta, i vostri conoscenti informeranno i loro amici della vostra presenza, aumentando il numero di visite della vostra pagina e sito Web e fan su Facebook.

Condividere i post fa aumentare i fan su Facebook

Condividere e promuovere un post nella propria pagina personale, diventa quindi un metodo in più per aumentare i propri fan di Facebook, ma questo, non è certamente l'unico modo.
Un'altra strategia consiste nell’inserire una casella di "mi piace" da poter cliccare sul vostro sito Web per associare quest’attività a Facebook e dirigere il traffico correttamente verso informazioni che arriveranno dritte ai vostri seguaci.
Esiste anche un modo di dirigere i vostri fan al vostro sito, senza dover passare da Facebook, semplicemente facendo apparire la barra delle mi piace sotto un post.
Ora che l'obiettivo di accumulare un grande numero di fan è stato raggiunto, bisogna trovare il modo per mantenerli e continuare ad accrescerli, tenendo vivo il loro interesse verso i contenuti dei vostri prodotti o proposte.

I contenuti corrispondono alla linfa della pagina Facebook, i tuoi fan si aspettano di vedere qualcosa di rilevante e concernente l'oggetto del desiderio, assicuratevi quindi di non divergere su qualcosa di differente dal titolo della vostra pagina.
Fate in modo di offrire loro degli aggiornamenti concernenti argomenti proposti, e non certo riguardo alle vostre riunioni sociali, questo, è oggetto esclusivo delle vostre pagine personali.

Per condividere dal tuo sito un post su Facebook, basta inserire l’URL della pagina, non è necessario aggiungere altre notizie, mantenendo alte le probabilità di guadagnare nuovi fan.Le foto e video sono il metodo più popolare per crearsi più amici e seguaci, la gente ama molto questo metodo di comunicazione e tende a condividerlo in modo naturale.Se in aggiunta si offrono delle offerte esclusive ai propri fan, queste agiranno da incentivo nel seguirvi per ricevere notizie e aggiornamenti riguardo all’argomento della vostra pagina.


BLOG gratuito - REGISTRATI!