BLOG gratuito - REGISTRATI!





promozione hotel sul web
promozione hotel sul web

Come promuovere il proprio hotel sul web

Oggigiorno il web è diventato uno strumento imprescindibile per tutte quelle aziende

che operano nel settore turistico come le strutture ricettive e non solo. In particolare gli hotel che non riescono a promuoversi in maniera adeguata sul web sono sicuramente destinati a fallire sul lungo termine. Vediamo quindi di seguito alcuni consigli per promuovere la propria attività online.

Sito web. Innanzitutto il sito internet dovrà essere sempre aggiornato e pensato per gli utenti. Le informazioni dovranno essere facili da reperire ed esaustive. Anche la grafica dovrà essere accattivante e ovviamente la piattaforma dovrà essere ottimizzata dal punto di vista seo.

Monitoraggio e analisi. La web analytics è indispensabile per capire come si sta lavorando e come muoversi in futuro.

Booking online. La presenza sull piattaforme online dedicate agli hotel è indispensabile per ottenere maggiore visibilità. Ovviamente bisognerà individuare i siti più adatta alla propria struttura. Ad esempio nel caso degli alberghi a ore sarà preferibile optare per portali di nicchia come Hotelaoreroma.it nel quale è possibile promuovere la propria struttura scegliendo la zona di riferimento (es. hotel zona tiburtina).

Fotografie e grafica professionali. Ovviamente delle foto si dovranno occupare professionisti. Le foto fai date sono assolutamente sconsigliate.

Social network. È fondamentale essere presenti sui social network e condividere le novità con gli utenti.
 

Monitorare e curare la reputazione. In particolare nel settore alberghiero il monitoraggio della reputazione online è indispensabile. Naturalmente non bisogna solo monitorare recensioni e commenti ma anche importante intervenire.

Email marketing. Le newsletter e l'email marketing è una delle tecniche più efficaci in questo settore.


BLOG gratuito - REGISTRATI!