BLOG gratuito - REGISTRATI!





Minimal chic
Minimal chic

Minimal chic

Il trend di quest’ultimo periodo per quanto riguarda la ristorazione è sicuramente il minimal chic. Girando per le strade del centro non fanno altro che spuntare ristoranti e locali simili, accomunati dallo stile scandinavo-giapponese che si respira tanto all’Ikea. Questo probabilmente deriva dall’economia moderna, dove di giorno in giorno si ha sempre meno voglia di spendere, e si opta di conseguenza per soluzioni più economiche.

Il mercato scandinavo ed in generale tutto quello asiatico solitamente offrono le soluzioni più economiche. Questo minimal trend però negli anni ha sempre preso più piede, fino a diventare un fenomeno mondiale, non solo per i poveri ma anche per i ricchi, che l’hanno trasformato da minimal in minimal chic, facendo anche lievitare i prezzi di questi articoli, che oggi si trovano nelle marche più prestigiose di tutti i settori, dall’arredamento all’abbigliamento. Se si vuole restare sulla cresta dell’onda però ci si deve adeguare e cercare di riportare il proprio locale all’essenza.

Non serve molto per mettersi al passo con i tempi, basta eliminare il superfluo per fare spazio a eleganti portamenù, segna posto, cestini per il pane, sottobicchieri, porta grissini e tovagliette all’americana in tinta unita e coordinati. Con questo non voglio suggerire di adeguarsi alla massa ma di seguire le tendenze per ricavarne profitto.


BLOG gratuito - REGISTRATI!