BLOG gratuito - REGISTRATI!





Tende a pacchetto
Tende a pacchetto

Tende a pacchetto, la scelta giusta d'arredo

Tende a pacchetto, la scelta giusta d'arredo

Maggio avanzato in tutta Italia è tempo di pensare ad affrontare il caldo estivo, questo anno per la prima volta sarà una estate torrida, così dicono un po' tutti gli esperti del meteo ed allora ecco la corsa agli acquisti.

C'è chi predilige il climatizzatore, impennate d'acquisto al sud e nelle isole, ma c'è anche chi non ne sente il bisogno.

Interessanti sono i dati stilati da una recente classifica di ProntoPro.it che ha appurato una spesa media pro capite di 2mila euro per affrontare il caldo estivo. Non solo climatizzatori e deumidificatori ma crescono persino le richieste di tende ed allora tra le tantissime proposte spiccano quelle delle tende a pacchetto.

Le tende a pacchetto sono diventate di uso comune, piacciono, sono belle e danno un tocco diverso agli ambienti, sono persino facili da montare, sono perfette con qualsiasi stile o arredamento e diventano la soluzione ideale per il risparmio energetico, perchè se non ci si è ancora pensato una tenda crea una barriera ulteriore con l'esterno e genera l'ombra necessaria ad tenere più tiepido l'appartamento.

Le tende a pacchetto possono essere rigide o arricciate, belle e particolari. Per le tende a pacchetto rigide serve una asta, bastone, che consenta di tenere tutta la tenda (che comunque è abbastanza pesante) e che permetta un unico movimento verticale, in genere il tessuto si tira con un cappio e si formano delle piccole pieghe orizzontali, sono quelle ideali per un locale arredato in stile moderno e contemporaneo, perfette per uno studio, giuste persino in un BB o in una bella stanza di hotel.

Le tende a pacchetto arricciate invece sono differenti, si arricciano in un modo regale ed elegante, perfette per location con arredamenti classici e lussuosi. Curiosamente dette a pacchetto, sono tra le tende pià amate e richieste, il nome pacchetto viene dato perche le tende si ritirano in modo verticale mostrando tutta la finestra, in genere si montano su una serie di binari e per questo motivo risultano molto ordinate e persino semplici. Sono l'ideale per le finestre di piccole dimensioni perchè lasciano ampio respiro all'aria ed alla luce, sono perfette per le moderne maxifinestre perchè gestibili. Arredare con le tende a pacchetto è possibile, basta un semplice telo a vetro in lino bianco e la tenda diventa perfetta per un soggiorno in stile country o shabby, ideale per un english style o per un provenzale, se invece si vuole dare un tono moderno si può puntare sui colori meno tradizionali. Le tende a pacchetto si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di finestra perchè non vincolano l'apertura delle ante e dunque sebbene possa sembrare particolare sono le tende ideale per i vasistas e dunque ecco che in mansarda o in bagno sono la perfetta scelta d'arredo, inoltre se si scelgono bene si possono usare nelle ristruttrazioni perchè possono coprire il cassonetto o perchè no persino il radiatore. E' questo il momento giusto per pensare alle tende di casa non solo in vista dell'estate ma anche perchè è ancora tempo di incentivi, infatti si possono far rientrare anche spese come queste in quelle proposte con sgravio nella Legge di Stabilità.


BLOG gratuito - REGISTRATI!