BLOG gratuito - REGISTRATI!





modern curtain
modern curtain

Arredare con le tende moderne

Una casa da arredare è sempre un momento di gioia e divertimento ma sebbene sia qualcosa di piacevole talvolta diventa complicato ed allora ecco qualche suggerimento per quanto compete i tendaggi. Ogni zona della casa deve avere la giusta tenda moderna: trattasi di accessori d'arredo da scegliere con dovizia e cura per dare maggiore armonia agli ambienti e sopratutto per rendere il tutto consono con il resto dell'arredo e dei mobili.

In generale i tendaggi giocano un ruolo fondamentale, arredano, valorizzano l'ambiente, regalano stile, personalizzano la location e sopratutto riparano dando privacy e sicurezza alla stanza. Scegliere i colori ed il tessuto è certamente importante. Soluzioni d'arredo perfette sono quelle proposte da Resstende possono essere la giusta idea per il proprio appartamento. In grado di personalizzare gli ambiendi di casa le tende moderne si possono scegliere senza spendere troppo, ognuni ambiente ha una finestra differente ed allora è bene riuscire a scegliere il tendaggio in modo da arredare rispettando i canoni della luce e dell'areazione della stanza ma magari riuscendo a giocare sulle trasparenze e sulle sfumature rallegrando una stanza troppo cupa o rendendo un po' più riservato un ambiente troppo luminoso ed esposto ad occhi indiscreti.

Le tende moderne possono essere fatte di materiale ecocompatibile ed ecologico dando maggior risalto a tessuti come lino o cotone, esistono anche altri tessuti che possibilmente con una decoraizione bella, leggera e naturale sono perfette per lo studio, se nella stanza poi c'è un bel tavolo massiccio del nonno quel che ben si adatta sono tende moderne ampie e pesanti possibilmente in grado di filtrare la luce ma capaci di valorizzare l'ambiente rendendolo accogliente e moderno. Se in uno studio in genere c'è solo una finestra da abbellire in una living room spesso capita ci siano più di una finestra ed allora è bene avere massima cura nella scelta dei tendaggi.

Come? Creando dei giochi di colori e tessuti per rendere intima la stanza ma nel contempo valorizzare le prese di luc ed aria: tessuti pesanti? Benissimo ma con colori intesi. Tessuti leggeri? Perfetto ma attenzione a scegliere le tende moderne del giusto tessuto e dunque puntare su colori allegri e ariosi come arancione, viola, rosa intenso, giallo. Soluzioni d'arredo da studiare sempre, le tende moderne si rivelano importanti in particolare per quegli appartamenti con finestroni ampi, è in situazioni come queste che la privacy può essere compromessa ed allora va generato un gioco di tessuti e colori capace di rendere la stanza molto luminosa e al contempo discreata.

Come fare? Le soluzioni d'arredo  possono essere veramente differenti. In genere per chi ama la privacy e la riservatezza si utilizzano giochi di tessuto in grado di lasciare spazio alla luce senza però che dall'esterno si possa scorgere con nettezza nulla. In genere si utilizza la tecnica del doppio tendaggio. Andato quasi in disuso, forse presente in appartamenti anni 90 è il velluto talvolta può risultare eccessivo e troppo sontuoso non piace più, molto meglio diversi teli di pizzi e merletti o semplicemente di cotone colorato.


BLOG gratuito - REGISTRATI!