BLOG gratuito - REGISTRATI!





tavoli cattelan
tavoli cattelan

Cattelan Italia, non solo tavoli

Pranzare con la famiglia, lavorare al pc, sorseggiare un caffè, fare una riunione, preparare il pranzo. La tavola è il cuore della casa, il centro nevralgico della nostra intimità o dei nostri business. Lo sa bene Cattelan Italia, azienda fondata nel 1979 da Giorgio e Silvia, top di mercato nei complementi d'arredo. L'impresa nasce a dimensione familiare ma presto la maestria artigianale insegnata da papà Giorgio ai sette figli fa crescere la produzione: tavole di ogni forma e modello, ma anche armadi, comodini, letti e cucine che più che arredamento sono veri e propri oggetti d'arte e design.

La Cattelan è un azienda di famiglia che si ispira alle famiglie, infatti la loro filosofia aziendale è semplice ma ricercata alla base della produzione di “oggetti sempre belli”. Cattelan si distingue per la realizzazione dei loro tavoli belli, eleganti e solidi. Con la recente acquisizione - gennaio 2011 - di ARKETIPO celebre azienda fiorentina, conosciuta in tutto il mondo per la raffinatezza prestigiosa dei suoi prodotti, Cattelan Italia entra nel mondo dell’imbottito di design. 

I tavoli Cattelan da sempre sono solide e resistenti grazie alla forza del marmo e alla bellezza del concept. Non solo cene in famiglia ma aperitivi con gli amici e meeting di lavoro in relax e comodità con i tavoli Cattelan: tavole e sedute indistruttibili che guardano alla praticità eppure non sacrificano l'estetica dei materiali e delle forme. Architettura, artigianato e ricerca tecnologica al servizio di Cattelan, per offrire agli italiani tavole destinate a durare nelle case e nel tempo.

Infiniti i modelli di tavoli tra cui selezionare il più adatto alle nostre esigenze: allungabili, fissi, da cucina, da studio o da sala da pranzo, da bistrot, da interni o anche da esterni. Tra i più belli della gamma Cattelan c'è Elvis Wood Drive, elegantissimo con base in acciaio inox anti-impronta e colonna in acciaio inox lucido o verniciato goffrato bianco o graphite. C'è Bora Bora, splendido piano in noce canaletto, disponibile anche in rovere bruciato, con un vassoio centrotavola girevole Lazy Susan. Per gli appassionati di interior design ultracontemporaneo Cattelan propone Gordon Keramik, preziosa base in acciaio verniciato trasparente, goffrato bianco, nero o graphite, con un robusto piano in ceramica Marmi nei colori calacatta, alabastro o ardesia.

Ma se è il classico quello che cercate allora fa al caso vostro Ikon Drive, allungabile con base in cristallo temperato extrachiaro trasparente 15mm e trave in graphite. La chiave di lettura di questo successo è sicuramente dato dall’inserimento negli ultimi anni di prodotti “giusti” che ci ha permesso di battere la concorrenza in alcuni settori e in diversi paesi tra questi i tavoli Cattelan.


BLOG gratuito - REGISTRATI!