BLOG gratuito - REGISTRATI!





Vasche da bagno
Vasche da bagno

Vasche da bagno contrapposte ai box doccia

Se in una casa ad esempio a Torino, si ha un bagno piccolo si possono adottare due soluzioni alternative o si sceglie una vasca angolare oppure un box doccia.

La scelta rimane prettamente nel campo delle preferenze personali, anche se il fattore spazio può avere una certa incidenza.

Ovviamente una vasca da bagno angolare occuperà uno spazio sicuramente inferiore in una casa di Torino, (citando una città a caso), rispetto ad una vasca da bagno normale essendo messa in un angolo (come dice il nome); ma appunto essendo in un  angolo ci si può piazzare anche un box doccia.

Come detto in precedenza la scelta di cosa installare nel proprio bagno di Torino o di altrove sta nel campo delle preferenze personali. Anche se i consigli degli esperti di arredo bagno sono comunque da tener presenti e da seguire soprattutto se si tratta di specialisti di arredo bagno e negozi doccia rinomati in Torino.
Non che una vasca da bagno non possa fungere egualmente come un box doccia, ovviamente anche una vasca ha la funzione di doccia, e c’è chi in barba allo spazio disponibile nel proprio bagno vorrebbe piazzare entrambe, purtroppo la fisica ha delle leggi che non si possono violare, che in caso di spazio ristretto rendono la cosa non fattibile.

Sia per le vasche da bagno che per la doccia e altri elementi che fanno parte della categoria dell’arredo bagno, a Torino e nel resto d’Italia troverete tante ditte che potranno soddisfare le vostre esigenze.
Tornando comunque all’aspetto dello spazio, è bene sottolineare che nonostante una vasca ad angolo occupi uno spazio minore rispetto ad una vasca normale, lo spazio che occuperà sarà sempre superiore allo spazio occupato da un box doccia, per cui volendo con questa affermazione si eliminerebbe il dilemma meglio doccia o vasca.

Dilemmi tra vasche da bagno e box doccia

Se invece si può ovviare almeno parzialmente al problema dello spazio nella nostra casa di Torino, si potrebbe presentare un altro dilemma, ma questa volta riguardante l’estetica o l’eleganza.
Anche qui, è meglio la vasca o la doccia? Ci sono vasche da bagno angolari che non tolgono nulla all’aspetto estetico e all’eleganza di un bagno, ma lo stesso potrebbe essere detto anche per  quanto riguarda le cabine doccia. Di nuovo si entra nel campo delle proprie preferenze personali.
Volendo scavare più a fondo in questo campo si potrebbe anche parlare delle comodità che fornisce una vasca da bagno rispetto ad una cabina doccia, ma anche in questo caso ci si troverebbe davanti a un virtuale vicolo cieco.

Siamo nel 2016 e sia le vasche da bagno che le cabine doccia possono essere attrezzate con componenti che anni fa rientravano nel campo della fantascienza.
Per avere una migliore idea della cosa fatevi un giro nei negozi di arredo bagno e vedrete che caratteristiche hanno i modelli sia di vasca da bagno che di box doccia. Ne rimarrete sicuramente stupiti.


BLOG gratuito - REGISTRATI!