BLOG gratuito - REGISTRATI!





arredare il bagno
arredare il bagno

L'approccio giusto per arredare il nostro bagno

Arredare un bagno può essere un problema diverso dal problema rappresentato dall’arredare una casa o una camera con mobili, ma le procedure sono sempre le stesse.

Si girano i mobilifici, cercando tra questi i rivenditori che si occupano di arredo bagno, e si va alla ricerca dei prodotti che più ci piacciono. Oppure ci si può rivolgere a negozi specializzati unicamente in vendita di prodotti d’arredo bagno.

Sembra semplice in apparenza, anche considerando che l’arredo bagno richiede meno prodotti rispetto a quelli che sono necessari per l’arredo di una casa. Questi si riassumono principalmente in prodotti come mobili bagno, lavabo (o lavandino), il bidet e il wc e ovviamente la doccia e la vasca da bagno. Resta inteso comunque che anche questi prodotti debbono concordare in stile e colore uno con l’altro e, cosa non indifferente, c’è da considerare anche l’aspetto inerente le forme di questi mobili.

Non che ci sia un’infinità di forme disponibili, ma si potrebbe preferire delle forme orientate al cubico o al quadrato rispetto alle classiche forme rotondeggianti. E il colore del bagno non è da trascurare, il classico è ovviamente il bianco, ma ci sono anche colori meno classici ma che comunque hanno ormai preso piede, come ad esempio il verde e il blu.

E ancora, per essere più innovativi, che ne pensate di un bagno celeste, turchese oppure rosa? Esistono mobili bagno disponibili anche in questi colori.

Ancora un altro particolare riguardante il bagno è: come lo desideriamo al di là dell’aspetto relativo ai mobili, sanitari e via dicendo? Lo vogliamo con piastrelle, con rivestimenti oppure lo desideriamo dipinto, o ancora, lo desideriamo in entrambi i modi?

Le piastrelle potrebbero essere certamente la scelta migliore per quel che riguarda la parte della doccia o della vasca da bagno, per una pura questione di impermeabilizzazione ed anche per quel che riguarda la pavimentazione. Ma comunque, non volendo optare per le piastrelle, esistono in commercio ottime pitture impermeabili che risolvono completamente il problema alla stessa stregua delle piastrelle. L’importante per una persona è considerare il comfort e l’accoglienza offerti dalla propria stanza da bagno. Questa dovrebbe essere un posto rilassante, quindi sia i colori che i mobili dovrebbero seguire questa tendenza e armonia.


BLOG gratuito - REGISTRATI!