BLOG gratuito - REGISTRATI!





accessori per il bagno
accessori per il bagno

Come scegliere gli accessori per il bagno

Gli accessori per il bagno possono essere considerati elementi di arredamento molto importanti e di grande valore, in quanto sono destinati ad essere collocati in un ambiente in cui si è soliti rifugiarsi per rilassarsi in intimità, per concedersi un po' di tempo e per curarsi. Ecco perché ogni accessorio deve essere scelto con criterio, coniugando praticità e stile: nel senso che deve essere utile e funzionale, ma al tempo stesso bello da vedere, elegante e piacevole. 

Uno degli aspetti più interessanti a proposito degli accessori per il bagno è che possono essere realizzati in tanti materiali differenti e, di conseguenza, garantiscono una possibilità di scelta molto ampia: per esempio, coloro che vogliono indirizzarsi verso un mood moderno hanno l'opportunità di puntare sulle resine, che oltre ad essere sinonimo di raffinatezza hanno anche il pregio di essere longeve e, quindi, di saper durare per molto tempo. Una valida alternativa, poi, può essere individuata nelle plastiche di nuova generazione, che abbinano un rapporto qualità prezzo conveniente a una notevole resistenza: insomma, anche in caso di urti o cadute, si mantengono sempre perfette.

Per chi vuole osare e coccolarsi con un po' di lusso in più, d'altro canto, un'opportunità che merita di essere presa in considerazione è quella che chiama in causa i metalli più luccicanti. Se, invece, si desidera creare in bagno un'ambientazione calda e familiare, se non addirittura rustica, non c'è soluzione più indicata del legno, che trasmette una sensazione di naturalezza che non ha eguali. Sì, insomma, si tratta di un materiale eterno e, soprattutto, mai uguale a sé stesso, con le sue infinite venature e con le sue infinite sfumature che fanno sì che ogni accessorio sia diverso dall'altro.

A prescindere dallo stile su cui si vuole puntare, non bisogna mai abbandonare la ricerca di originalità: è vero che in genere il bagno è la stanza a cui eventuali ospiti prestano meno attenzione, ma è altrettanto vero che è proprio qui che di solito i proprietari di casa trascorrono la maggior parte del tempo, che sia per una doccia rinfrescante, per pettinarsi prima di uscire, per truccarsi in vista di una serata galante o per qualsiasi altro motivo. Le ore dedicate alla barba, al relax, al trucco, all'igiene personale o a un bagno caldo meritano di essere vissute in un ambiente decorato e impreziosito con accessori di alta qualità: dal dispenser per il sapone al supporto per gli asciugamani, dal porta carta igienica agli appendini per gli accappatoi, ognuno di essi è importante.

In più, non è certo obbligatorio che lo stile di questi accessori sia in linea con il look dei soprammobili del resto della casa o con il design dei complementi di arredo della cucina, della sala da pranzo o della camera da letto: nulla vieta, infatti, di dare vita a una sorta di paradiso isolato, una specie di oasi in cui staccare - in senso metaforico - la spina per estraniarsi dai problemi della vita di tutti i giorni.


BLOG gratuito - REGISTRATI!