BLOG gratuito - REGISTRATI!





Perché scegliere un box doccia

La doccia rappresenta oggi un angolo di intimità e di relax che ha acquisito un ''peso'' diverso rispetto ai tempi passati, quando invece era unicamente considerata un modo rapido per lavarsi. Grazie anche alla tecnologia e alle nuove tendenze, non è più così e di conseguenza il box doccia si fregia di una valenza determinante, conferendo valore aggiunto all'intero bagno. La cabina doccia diviene un vero e proprio elemento estetico di arredo, che però deve saper coniugare eleganza, struttura e funzionalità. Innovapassionecasa.it può offrirti questi ed altri vantaggi, ma scopriamo insieme come scegliere il nostro box doccia.

I vantaggi di scegliere un box doccia

Il box doccia sa offrirti diversi vantaggi non solo estetici, ma anche pratici e la scelta può risultare interessante e razionale.
- Ingombri: un problema molto diffuso negli appartamenti e nelle abitazioni in genere riguarda proprio gli spazi e spesso la vasca da bagno genera un ingombro eccessivo. Ecco che la doccia diventa una soluzione vincente e logica, in grado di regalare concretezza e integrazione al contesto in essere.
- Estetica: la cabina doccia diviene ormai un vero e proprio arredo. Grazie ai materiali moderni e alle tecnologie costruttive è possibile di beneficiare di prodotti raffinati ed eleganti, oltre che estremamente funzionali. Potrai beneficiare di finiture di qualità che sanno conferire un tocco estetico particolarmente accattivante.
- Versatilità: se scegli un box doccia preferisci sicuramente una variante più dinamica rispetto alla vasca da bagno. La rapidità di una doccia, la sferzata di energia che il getto sa regalarti al mattino appena alzato sono peculiarità che condizionano positivamente la tua giornata, donandoti energia. Alla sera puoi invece rilassarti con una pioggia più morbida e delicata e ritrovare lo stesso relax tipico della vasca da bagno. Col box doccia sei tu che decidi quanto stare e il modo in cui vivere il momento.
- Tecnologia: la tecnologia è entrata prepotentemente anche nei bagni più moderni e a maggior ragione nella cabina doccia. Questa è spesso parte integrante della doccia stessa e non è più soltanto una paratia che impedisce all'acqua di fuoriuscire. Esistono box doccia con la radio integrata, con lampade a led, con sedute motorizzate, tutti espedienti in grado di favorire il tuo relax.
- Benessere: l'equazione ''box doccia uguale benessere'' acquista validità e concretezza. Getti massaggianti in zone differenziate del corpo, dai piedi alle gambe, dalla zona lombare alla cervicale, fino alla testa. Getti rilassanti, possibilità della cromoterapia oppure effetto sauna. Nel box doccia moderno, tecnologia ''fa rima'' con benessere. La cabina doccia è oggi considerata in molti casi una validissima alternativa alla vasca idromassaggio, col vantaggio ulteriore che è possibile agire specificatamente su zone localizzate del tuo corpo.
- Personalizzazione: dai box doccia più semplici a quelli più evoluti, puoi decidere di realizzare tagli personalizzati. Non è insolito predisporre di misure specifiche in fase costruttiva. Anche le proposte fai da te, quelle più economiche e in plastica, prevedono la possibilità di essere ritagliate a misura, sulla base dei tuoi spazi e del piatto doccia. Lo stesso dicasi per i sistemi di apertura che danno l'accesso al box.
- Disabilità: chi è affetto da disabilità trova nel box doccia una maggior praticità. Le aperture sono oggi predisposte anche per accogliere persone con difficoltà di deambulazione o con problemi motori, favorite da soluzioni idonee e sicure per potersi lavare in autonomia o da personale adeguato.

Le diverse forme e installazioni del box doccia

La forte componente di personalizzazione che il box doccia ti concede è in grado di avvantaggiarti anche nell'operazione di installazione. Il mercato propone differenti tipologie di box doccia che rappresentano già di per sè un valido motivo di scelta, a seconda del budget di spesa che hai a disposizione, delle tue preferenze e dei tuoi spazi.
- Box doccia angolare: asseconda piatti doccia triangolari oppure semicircolari. Ideale per risparmiare spazio sfruttando due pareti del bagno.
- Box doccia a nicchia: rappresenta una soluzione più intima, più celata e solitamente segue un muro del bagno, con uno sviluppo quadrato o rettangolare.
- Box doccia indipendente: viene posizionato solitamente al centro dell'ambiente, il quale regge proprio sul suo elemento principale, ossia il box doccia


BLOG gratuito - REGISTRATI!

  • Login
  • Registrazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy